Successivo >
zelensky ospite sanremo 2023

Sanremo

Il Presidente Zelensky sarà in ospite in collegamento a Sanremo 2023

Martina Pedretti | 16 Gennaio 2023

Sanremo 2023

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà ospite a Sanremo 2023 in collegamento: la conferma della richiesta fatta a Bruno Vespa

Zelensky sarà ospite a Sanremo 2023

Negli ultimi giorni Amadeus sta annunciando i primi nomi degli ospiti di Sanremo 2023, tra cui figura anche il nome del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. La sua presenza sarà solo in collegamento, come ha richiesto il politico a Bruno Vespa.

Martedì 17 gennaio andrà in onda su Rai 1 una lunga intervista di Bruno Vespa  a Volodymyr Zelensky. Questo speciale di Porta a Porta porterà al centro la situazione a Kiev e nel resto dell’Ucraina. In questa occasione, come raccontato da Bruno Vespa a Domenica In, Zelensky ha chiesto di poter essere ospite al Festival di Sanremo 2023.

Successivamente Vespa ha contattato Amadeus parlando del desiderio del presidente ucraino e così il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2023 ha accettato la proposta. Zelensky si collegherà in video durante la serata finale del Festival l’11 febbraio.

Tra le più recenti news di Sanremo 2023 è stato annunciato che ad affiancare Amadeus, nella serata di giovedì 9 febbraio e venerdì 10, ci saranno la campionessa della pallavolo Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini. Inoltre martedì 7 febbraio, saliranno sul palco dei super ospiti internazionali, i Black Eyed Peas.

Le altre co-conduttrici del festival sono Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. Tra gli ospiti italiani figurano poi Mahmood e Blanco, Al Bano, Massimo Ranieri e i Pooh.