Successivo
Prima Festival 2020: quando inizia, conduttori e streaming

Sanremo

Prima Festival 2020: quando inizia, conduttori e streaming

Vincenzo Chianese | 27 Gennaio 2020

Prima Festival 2020 quando inizia: quando va in onda il programma dedicato a Sanremo Martedì 4 febbraio inizia ufficialmente la […]

Prima Festival 2020 quando inizia: quando va in onda il programma dedicato a Sanremo

Martedì 4 febbraio inizia ufficialmente la nuova edizione del Festival di Sanremo, la 70esima, che come sappiamo vedrà la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, che per la prima volta si metterà alla prova con questa nuova esperienza. Come da tradizione, però, prima del debutto della kermesse musicale, andrà in onda lo speciale Prima Festival 2020, che ci racconterà i retroscena, le curiosità e le indiscrezioni legate alla manifestazione. Ma quando inizia la trasmissione? Scopriamo tutti gli appuntamenti e quando va in onda il programma, che è stato scritto da Walter Santillo e Carmelo La Rocca, e vede la regia di Carlo Flamini.

La prima puntata di Prima Festival 2020 andrà in onda lunedì 27 gennaio, naturalmente su Rai 1, intorno alle 20.30, subito dopo la fine del TG1. Lo speciale dedicato al Festival di Sanremo verrà trasmesso ogni sera, fino all’8 febbraio, e ogni puntata avrà la durata di circa sei minuti. Nel corso dello show vedremo clip inedite provenienti dal backstage della kermesse, interviste esclusive agli ospiti e ai 24 Big in gara, e tutte le curiosità più nascoste sulla manifestazione.

Adesso che sappiamo quando inizia il Prima Festival 2020, scopriamo chi saranno i conduttori della nuova edizione del programma.

I conduttori

Alla conduzione del Prima Festival 2020 troveremo la disc jockey Ema Stokholma, che sarà affiancata dal duo comico Gigi e Ross, che per la prima volta si mettono alla prova con l’avventura sanremese. I tre prenderanno il posto di Simone Montedoro e Anna Ferzetti, che lo scorso anno hanno preso in mano le redini della trasmissione.

I conduttori, come da tradizione, presenteranno lo speciale all’interno della Glass Box, a pochi passi dal red carpet del Teatro Ariston. Qui Ema e Gigi e Ross seguiranno gli ultimi preparativi del Festival di Sanremo, prima del grande debutto, previsto per martedì 4 febbraio.

Scopriamo adesso come poter seguire il Prima Festival 2020 in streaming.

Prima Festival 2020: dove seguirlo in streaming

Come svelato, il Prima Festival 2020 andrà in onda su Rai 1 alle 20.30 circa a partire da lunedì 27 gennaio. Tuttavia coloro che non riuscissero a seguire lo speciale dedicato al Festival di Sanremo in tv, possono approfittare di un’altra opportunità.

Le puntate della trasmissione saranno infatti disponibili anche in streaming, e sarà possibile trovarle sul sito di RaiPlay. Sul portale online, dopo la fine della messa in onda televisiva, saranno caricati tutti i contenuti dedicati al Festival. Godere della visione è semplicissimo, e soprattutto gratuito. Basterà collegarsi per poter guardare il programma in ogni momento della giornata, a proprio piacimento.

Non resta che attendere, dunque, la prima puntata del Prima Festival 2020. Appuntamento su Rai 1 per lunedì 27 gennaio.