Quando e come sarà possibile acquistare i biglietti per partecipare alle serate del Festival di Sanremo 2024? Scopriamo insieme tutte le informazioni, compresi i prezzi delle serate.
Contenuti
Quando escono i biglietti per Sanremo 2024
Da mesi c’è trepidazione per quello che si prevede essere l’ultimo Festival con conduttore Amadeus. L’evento di quest’anno si terrà dal 6 al 10 febbraio, e in molti si stanno chiedendo da quando saranno disponibili i biglietti e come si potranno acquistare.
Purtroppo, al momento, i biglietti per accedere al Teatro Ariston nelle serate del Festival di Sanremo non sono ancora in vendita. Come ogni anno però è prevista una disponibilità è limitata, visti i posti ridotti.
Per chi fosse interessato, è utile sapere che, come accaduto nel 2023, le vendite dei biglietti per le serate del Festival di Sanremo apriranno a metà gennaio 2024.
Precisamente la data di uscita da cui saranno messi in vendita i biglietti è il 23 gennaio, dalle ore 9.00 su http://sanremo2024.aristonsanremo.com.
Biglietti Sanremo 2024 prezzi
Quanto costano i biglietti per Sanremo 2024? Riguardo i prezzi, si è registrato un aumento rispetto all’anno precedente. L’abbonamento per tutte e cinque le serate in platea ha un costo di 1.530 euro, mentre quello in galleria è fissato a 800 euro. L’accesso a una singola serata in platea, esclusa la finale che viene 730 euro, è tariffato a 200 euro. Per la galleria i costi sono rispettivamente 360 euro e 110 euro.
Leggi anche: Come salire sulla nave da crociera e quanto costa
Come acquistare i biglietti
Per quanto riguarda come acquistare i biglietti per il Festival di Sanremo 2024, il canale ufficiale rimane la biglietteria online del Teatro Ariston. È prevista la disponibilità di poco più di 500 posti per gli ospiti degli alberghi e del casinò di Sanremo.
Per la 74esima edizione del Festival è stato annunciato che ci posti in più tra le prime file, grazie alla nuova scenografia del palco. Il massimo di biglietti acquistabili a persona è 2.
Si raccomanda vivamente di rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali per evitare possibili inconvenienti legati a truffe o acquisti non autorizzati.
Infine, quest’anno è possibile avere la chance di vincere un ingresso gratuito per la serata finale. Hanno la possibilità di partecipare i giovani nati tra il 1994 e il 2007, abbonati Rai o figli/nipoti di abbonati, che possono inviare un’e-mail entro il 10 gennaio 2024 all’indirizzo [email protected]. Qui vi abbiamo elencato i requisiti per iscriversi al concorso.