Successivo
I Ricchi e Poveri ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo

Sanremo

I Ricchi e Poveri ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo

Vincenzo Chianese | 26 Gennaio 2020

Ospiti eccezionali della seconda serata del Festival di Sanremo saranno I Ricchi e Poveri, che per l’occasione tornano al quartetto […]

Ospiti eccezionali della seconda serata del Festival di Sanremo saranno I Ricchi e Poveri, che per l’occasione tornano al quartetto originario

Era il 1970 quando per la prima volta i Ricchi e Poveri partecipavano al Festival di Sanremo. Il gruppo si esibì con “La Prima Cosa Bella”, ad oggi uno dei pezzi più amati della storia della musica italiana. Così, per celebrare questo importantissimo traguardo, la band sarà ospite della seconda serata della prossima edizione della kermesse, che si terrà dal 4 all’8 febbraio. In via eccezionale, rivedremo sul palco dell’Ariston il quartetto originario del gruppo, formato da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu, che in seguito daranno vita ad un progetto speciale ed inedito. A svelare la notizia è la band stessa, che con un comunicato ufficiale sui social annuncia la partecipazione al Festival di Sanremo. Questo quello che si legge nella nota:

“Ricchi e Poveri ReuniON. Il gruppo italiano più famoso nel mondo eccezionalmente insieme dopo 50 anni da ‘La prima cosa bella’ e dal primo Sanremo. I Ricchi e Poveri al completo nuovamente protagonisti della scena musicale a partire dalla partecipazione straordinaria alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana. Angelo, Angela, Franco e Marina insieme in un’avventura artistica unica e irripetibile realizzata da Danilo Mancuso”

I Ricchi e Poveri, dunque, arriveranno ospiti al Festival di Sanremo nel corso della seconda serata della manifestazione, prevista per martedì 5 febbraio 2020. Come se non bastasse, a parlare è anche Danilo Mancuso. Il manager della band ha dichiarato che alla partecipazione sanremese seguirà il progetto ReuniON, i cui dettagli verranno svelati nel corso della conferenza stampa che si terrà il giorno stesso dell’ospitata. La notizia, nel mentre, ha già fatto il giro del web, e sono in molti a gioire della ritrovata unione del gruppo. Non resta che attendere, dunque, per scoprire quali emozioni ci riserverà il quartetto.