Serata cover Sanremo 2025: i cantanti potranno duettare tra loro
La serata delle cover è una delle più amate di Sanremo, e quella del 2025 potrebbe diventare una delle più iconiche di sempre. Infatti Carlo Conti ha svelato che i cantanti in gara potranno anche duettare tra di loro, andando a ridurre così il numero di esibizioni.
Alla Milano Music Week, Carlo Conti ha confermato che il risultato dei voti della serata cover non avrà valenza ai fini della classifica per la canzone vincitrice del festival. In questo modo i cantanti potranno sentirsi più tranquilli durante la giocosa serata, che non influenzerà il loro Sanremo 2025.
La novità più importante però che nella serata delle cover i cantanti potranno duettare tra di loro. Dato che i big non saranno come previsto inizialmente 24, ma di più, questa possibilità (che non sarà un’imposizione) andrà a ridurre il numero di esibizioni totali, in base a quanti Big decideranno di farsi affiancare in un duetto da uno dei colleghi in gara al festival.
“Nella serata delle cover i cantanti in gara potranno fare dei duetti tra di loro. Ho fatto una modifica alla serata delle cover perché non mi sembrava giusto che influisse ed era importante far capire al pubblico e alle giurie di votare sulla canzone e non sull’exploit della serata delle cover. Sarà una serata di divertimento a sé, senza la tensione della gara e ci divertiremo a proclamare il vincitore di quella serata che non andrà a influenzare il percorso fatto”, ha spiegato Carlo Conti.
La lista dei cantanti in gara a Sanremo 2025 sarà svelata domenica 1° dicembre, durante l’edizione delle 13.30 del TG1. Il festival andrà poi in onda su Rai 1 da da martedì 11 a sabato 15 febbraio.