Successivo
sanremo 2025 quando conduttore concorrenti

Sanremo

Quando inizia Sanremo 2025? Date, cantanti e streaming

Martina Pedretti | 22 Maggio 2024

Sanremo 2025

Chi sarà il conduttore di Sanremo 2025 e quando inizierà?

Andiamo a vedere quando inizia il Festival di Sanremo 2025. Date, programmazione, cantanti, conduttori e streaming.

Quando inizia? Date

Quando inizia Sanremo 2025? In attesa delle prime vere novità sul prossimo festival di Sanremo, possiamo ipotizzare che la programmazione si svolgerà tra martedì 4 e sabato 8 febbraio oppure dall’11 al 15 febbraio 2025. Queste infatti sono i range di date che si sono rispettati negli scorsi anni.

L’orario, per ciascuna serata, come al solito sarà quello delle 20:40 circa su Rai 1.

Sanremo 2025 cantanti

Quali sono i cantanti presenti al Festival? A oggi non sappiamo quali e quanti artisti saranno in gara durante la 75 edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Solo a fine 2024 potremo scoprire i loro nomi e come funzionerà Sanremo Giovani.

Duetti

La serata dei duetti, e di conseguenza delle cover, si dovrebbe svolgere come ogni anno. Non sappiamo se nel 2025 i cantanti potranno scegliere cover di brani senza alcun limite di riferimento temporale come è stato nel 2024, o se il futuro direttore artistico sceglierà un’altra strada da percorrere.

Nel frattempo andiamo a scoprire chi è il presentatore della kermesse…

Sanremo 2025 conduttore e co-conduttrici

Il conduttore, nonché direttore artistico, non sarà più Amadeus. Infatti il presentatore ha concluso il suo percorso in Rai e passerà ufficialmente al NOVE. Dopo vari rumor è arrivato l’annuncio ufficiale della Rai, che conferma che sarà Carlo Conti a sostituirlo. In particolare il conduttore sarà alla gestione del festival per ben due anni, il 2025 e 2026. Questo Sanremo sarà il quarto di Carlo Conti, che ha già condotto la kermesse dal 2015 al 2017.

Chi saranno le co-conduttrici di Sanremo 2025? Prossimamente scopriremo i loro nomi e in quali serate saranno presenti. Secondo le prime speculazioni, Conti porterà con sé sul palco i suoi amici e colleghi Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Regolamento

Il regolamento di Sanremo 2025 a oggi non è ancora stato svelato. Il sito del festival ci rivelerà solo prossimamente importanti informazioni, come il numero di partecipanti, lo svolgimento di Sanremo Giovani, e come saranno composte le varie giurie.

Dove vedere il Festival di Sanremo in streaming

Se non riusciste a vedere i cantanti che si esibiranno nelle varie serate del Festival di Sanremo 2025, esiste un modo molto semplice. Andando in onda su Rai 1, gli appuntamenti della kermesse verranno caricati sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finita la puntata. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione.

Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti.

All’interno potrete trovare anche delle serie TV e film. Dai più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al Festival, saranno disponibili anche altre fiction.