sanremo pubblico

Sanremo

A Sanremo il pubblico ci sarà? Parla il ministro Speranza

Nicolò Figini | 28 Gennaio 2021

Il pubblico ci sarà al Festival di Sanremo? Ecco la risposta del ministro Speranza e il possibile abbandono di Amadeus […]

Il pubblico ci sarà al Festival di Sanremo? Ecco la risposta del ministro Speranza e il possibile abbandono di Amadeus

Si parla sempre più frequente della kermesse musicale che arriverà su Rai 1 dal 2 al6 marzo 2021. Il tema centrale, quello più scottante è la presenza degli spettatori in sala. Molte volte si è cambiato idea su questo aspetto, ma la cosa principale era vedere come si sarebbe sviluppata la situazione Coronavirus. Quindi, ad oggi, al Festival di Sanremo ci sarà il pubblico in sala?

La risposta, come riporta anche il sito dell’ANSA, la dà direttamente il ministro della Salute Roberto Speranza. Lui, infatti, ha ribadito che per gli spettacoli che si svolgono nelle sale teatrali valgono le stesse norme previste dal Dpcm in vigore, il quale prevede lo svolgimento di spettacoli in assenza di pubblico. In tale maniera, perciò, va a confermare quello che aveva già affermato il prefetto di Imperia poco tempo fa.

Ormai sembra certo che il Festival di Sanremo non avrà pubblico in sala. Non bisogna stupirsi troppo di questo, considerando che la pandemia non ha ancora avuto fine. Sembrerebbe crollare, quindi, anche l’ipotesi di assoldare congiunti che vadano a formare un gruppo di spettatori pagati all’interno del teatro Ariston. La conferma ufficiale, ad ogni modo, deve essere data dal Comitato Tecnico Scientifico, il quale si riunirà presto per discutere di tutto ciò nel dettaglio. L’intenzione, comunque, sarebbe quella di dire no ancora una volta.

Ma non finisce qui. L’assenza di pubblico a Sanremo potrebbe portare a conseguenze estreme. Infatti, un tweet pubblicato dal ministro Dario Franceschini avrebbe causato il putiferio. Continuate a leggere per saperne di più.

< Indietro Successivo >