Successivo
silvia toffanin conferme smentite sanremo 2023

Sanremo

Silvia Toffanin: Mediaset conferma la proposta di Sanremo 2023, che invece nega

Martina Pedretti | 28 Dicembre 2022

Sanremo 2023

Tra conferme da parte di Mediaset e smentite da Sanremo è giallo sulla presunta proposta di Amadeus a Silvia Toffanin per l’edizione 2023

Il caso Silvia Toffanin a Sanremo 2023 continua: tra conferme e smentite

Nelle ultime ore si è parlato del coinvolgimento di Silvia Toffanin a Sanremo 2023, e del suo rifiuto alla presunta proposta di partecipazione di Amadues. Se da una parte Mediaset ha confermato queste voci, dal lato Sanremo si smentisce tutto. Ma qual è la verità?

La notizia della proposta mossa a Silvia Toffanin da Amadeus era stata riportata da Ansa e ripresa da Mediaset. Tuttavia il post dedicato alla vicenda è stato rimossa dai social ufficiali dell’azienda, dove era stata ricondivisa. Inoltre non è neppure più disponibile sul sito dell’agenzia stampa.

Gli articoli sono scomparsi dopo che questa mattina TvBlog ha scritto che non ci sarebbe stata nessuna proposta a Silvia Toffanin per partecipare a Sanremo 2023. Questo è quanto si legge, secondo delle fonti interne al festival.

Nel frattempo però Mediaset ha confermato sempre a TvBlog che invece la proposta alla conduttrice di Verissimo è arrivata. Tuttavia non ci sono novità sul perché i post dedicati alla vicenda siano stati rimossi dai social dell’azienda

In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo, fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche“.

Questo si legge nel comunicato stampa Mediaset che chiarisce ogni tipo di indiscrezione sulla possibile partecipazione a Sanremo 2023 di Silvia Toffanin.

Per il momento rimangono vacanti due posti per la coconduzione femminile della kermesse. Sappiamo che ci sarà Chiara Ferragni per due serate e a Francesca Fagnani per un’altra. I rumor puntano tutti su Sabrina Impacciatore, che ha raggiunto la popolarità internazionale dopo la serie The White Lotus.

Rimaniamo in attesa di conferme o smentite ufficiali in merito alla questione.