Successivo >
Tiziano Ferro svela cosa farà al Festival di Sanremo: le sue parole

Sanremo

Tiziano Ferro svela cosa farà al Festival di Sanremo: le sue parole

Vincenzo Chianese | 29 Gennaio 2020

Con un post sui social, Tiziano Ferro svela cosa farà durante le cinque serate del Festival di Sanremo Come è […]

Con un post sui social, Tiziano Ferro svela cosa farà durante le cinque serate del Festival di Sanremo

Come è ormai ben noto da diverse settimane, ospite speciale del prossimo Festival di Sanremo sarà Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, che solo due mesi fa ha rilasciato il suo ultimo album in studio, Accetto Miracoli, è stato infatti confermato come presenza fissa della kermesse musicale, partecipando a tutte e cinque le serate. Ma cosa farà Tiziano nel corso della manifestazione? A svelarlo è proprio lui, con un post sui social. Il cantante ha dichiarato che ha diverse idee per il Festival. Non mancheranno, naturalmente, tutti i suoi successi più amati. Ma non solo. Ferro ha anche ammesso che si esibirà con alcuni brani che hanno fatto la storia di Sanremo. Queste le sue dichiarazioni:

“Cosa voglio fare? Di certo cantare. Ho due idee. Voglio cantare sicuramente alcuni dei miei successi. Poi il Festival compie 70 anni, 40 dei quali nella mia vita, quindi vorrei rendergli omaggio. Vorrei cantare alcune canzoni che hanno fatto i miei Sanremo. Canzoni che sono entrate nella mia vita dalle porte del Teatro Ariston. Sicuramente non può mancare Mia Martini. Poi Modugno, perché camminando difronte al museo dei Grammy a Los Angeles ho visto il suo nome inciso su una stella di marmo sul pavimento. Mi sono emozionato, e mi sono anche sentito orgoglioso”

Come se non bastasse, Tiziano Ferro svela che nel corso del Festival di Sanremo non mancheranno alcuni importanti duetti, con ospiti speciali:

“Per quanto riguarda i duetti…1988, Massimo Ranieri, Perdere L’Amore. Lui termina la sua prima esibizione, il salotto di casa mia cade nel silenzio. Mio padre dice: ‘Questo vince!’. Da quel giorno penso che voglio essere come lui. Quindi chiamerei lui”

Non resta che attendere, dunque, per scoprire tutto quello che farà Tiziano Ferro al Festival di Sanremo. Appuntamento con la prima puntata per martedì 4 febbraio.