Pelle secca SkinLabo

Pelle secca: ecco come idratarla con i prodotti SkinLabo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Come evitare la pelle secca e mantenerla sempre idratata anche in inverno: tutti i prodotti di SkinLabo pensati per la tua beauty routine.

Che fare quando l’inverno provoca pelle secca mettendone alla prova l’idratazione? Durante la stagione più rigida è facile che la nostra pelle assuma una consistenza meno tonica e luminosa, accelerando il processo di formazione delle rughe.

Non sempre la secchezza della pelle si può tuttavia ascrivere al clima. Talvolta infatti la pelle diventa secca a causa di cattive abitudini o altri fattori. Non solo gli sbalzi termici, quindi, ma anche i lavaggi frequenti, la prolungata esposizione ai raggi ultravioletti, e l’uso di cosmetici di scarsa qualità o inadatti al proprio tipo di pelle.

(LEGGI ANCHE: Come prevenire o eliminare le macchie della pelle)

Per ovviare a questo problema, le consulenti di bellezza SkinLabo hanno elaborato un prontuario di consigli che assicurano una pelle morbida e idratata anche nella stagione invernale. Ecco quali sono e tutto quello che c’è da sapere sull’argomento:

1. Detergere la pelle per eliminare le impurità

Per proteggere la pelle del viso è molto importante detergerla adeguatamente e in profondità. Altrettanto importante è utilizzare uno struccante delicato. Soprattutto per occhi e labbra, che sono fra le aree più particolarmente sensibili.

Attenzione ai detergenti con base acquosa, i quali possono risultare troppo aggressivi per le pelli che tendono a sviluppare secchezza. È importante saper scegliere il detergente in base alle proprie necessità.

2. Usare una maschera nutriente e riequilibrante

Un altro dei consigli che le consulenti SkinLabo ritengono di dover dare per scongiurare una pelle troppo secca è quello di applicare periodicamente una maschera. I suoi attivi saranno in grado di aiutare a rigenerare la barriera della pelle e fornire nutrimento, protezione e un’elevata idratazione.

3. Idratare spesso

Cerchiamo di utilizzare prodotti ad alta concentrazione di principi attivi idratanti ed emollienti, per aiutare la pelle a rigenerarsi ed offrire dunque un’adeguata protezione dagli agenti esterni.

4. Non trascurare mani e labbra

Le labbra e le mani d’inverno sono sotto stress, e perciò necessitano di cure specifiche.

Nel beauty case non possono quindi mancare una crema mani nutriente, ottima per rinvigorire la cute e donare morbidezza e setosità contrastando screpolature e arrossamenti, e un prodotto di protezione per le labbra.

L’ideale – consigliano ancora le consulenti beauty SkinLabo – è un cosmetico a base di olii naturali, capace di nutrire la pelle delle labbra in profondità, proteggerla dagli agenti atmosferici e lenire secchezze e screpolature.

Una promozione esclusiva contro la pelle secca

In ragione della collaborazione di SkinLabo con la nostra testata, l’azienda leader nel settore beauty vi offre la possibilità di provare il suo SHOT ALL’ACIDO IALURONICO CONCENTRATO con il 50% di sconto, cliccando qui.

Per avere una consulenza personalizzata sulla beauty routine più adatta alle tue esigenze, puoi collegarti ai social di SkinLabo e al gruppo Facebook SkinLabo VIP.

Qui, ogni settimana troverai video dirette nelle quali risponderemo ad ogni dubbio e curiosità in fatto di skin care. In alternativa, è possibile chiamare il numero è attivo il numero 0110243199 ed è anche possibile raggiungerci via Whatsapp al 3396573991 e parlare direttamente con le consulenti di bellezza SkinLabo.

Visto TV© riproduzione riservata.