Diverso da chi

Diverso da chi: trama, cast, finale, trailer e streaming

Nel 2009 usciva nelle sale il film Diverso da chi? con Luca Argentero e Claudia Gerini. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla pellicola.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV il film Diverso da chi? La replica della commedia verrà trasmessa martedì 5 maggio 2020 sul canale NOVE a partire dalle ore 21:15 circa.

Di cosa parla il film Diverso da chi? Trama

Nel marzo 2009 al cinema veniva distribuita la commedia italiana Diverso da chi? con Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro. Vediamo, quindi, la trama generale della pellicola.

Piero, brillante trentacinquenne gay, è fidanzato con Remo. Per testimoniare il “diritto alla diversità” partecipa alle primarie del centrosinistra, le vince e si trova ad essere candidato sindaco. Per bilanciarlo ai pregiudizi della gente, gli affiancano Adele, la quale tiene molto ai valori tradizionali. L’inizio della campagna è un disastro. Infatti Piero e Adele litigano su tutto. Remo, però, capisce di più le donne e fornisce al compagno consigli su come ingraziarsi Adele. Piero inizia dunque a corteggiarla politicamente. La situazione però gli sfugge di mano e i due vengono travolti da un’attrazione che mai si sarebbero aspettati. Il ragazzo omosessuale tutto d’un pezzo e la donna legata a saldi valori morali, si ritrovano in una relazione segreta che va contro tutto quello che sono e a tutto ciò in cui credono.

Scopriamo, adesso, per i più curiosi, il finale del film Diverso da chi?.

Il finale di Diverso da chi?

Qui di seguito possiamo scoprire cosa succede nel finale del film con Luca Argentero. Remo e Piero riescono a riavvicinarsi. Il primo sente un forte desiderio di paternità, considerandosi in un certo senso una specie di secondo padre del figlio. L’altro, invece, si apre durante in un comizio pubblico in cui racconta del suo amore sia per un uomo, sia per una donna. Questo a dimostrazione che anche i politici hanno un lato umano. Nonostante gli elettori lo apprezzino, tuttavia, non vince le elezioni. Adele quindi decide di non tenere da sola il bambino ma di riconoscere la paternità di Piero e i tre si ritrovano a fare da genitori al nascituro, il quale finisce per avere due padri e una madre, crescendo in un clima di serenità.

Cast attori e personaggi

Ecco, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast della commedia e i personaggi da loro interpretati:

  • Luca Argentero è Piero
  • Claudia Gerini è Adele
  • Filippo Nigro è Remo
  • Francesco Pannofino è Galeazzo
  • Giuseppe Cederna è Serafini
  • Antonio Catania è Corazza
  • Rinaldo Rocco è Samuele
  • Lucia Mascino è Poliziotta

Trailer e video

Su YouTube possiamo trovare anche il trailer della pellicola. Ecco, infatti, qui di seguito, il video.

Dove vedere in streaming Diverso da chi?

La visione in streaming del film Diverso da chi? può essere effettuata solo attraverso Sky Go. Sulla piattaforma potrete trovare numerosi programmi TV, come per esempio la nuova stagione di X Factor, ma anche film e serie come Ritorno al futuro, The Disaster Artist e 1993.

Visto TV© riproduzione riservata.