Finalmente la felicità

Finalmente la felicità: trama, cast, frasi, finale e streaming

Scopriamo tutto quello che dobbiamo sapere sul film Finalmente la felicità con Leonardo Pieraccioni.

Quando va in onda in TV?

Leonardo Pieraccioni in una scena del film
Leonardo Pieraccioni in una scena del film

Ma quando va in onda in TV Finalmente la felicità? La replica del film con Leonardo Pieraccioni è prevista per lunedì 20 luglio 2020 su Canale 5. L’orario previsto è quello delle 21:20 circa.

Di cosa parla Finalmente la felicità? Trama

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2011, si tratta di una delle commedie sceneggiate, dirette e interpretate da Leonardo Pieraccioni. Vediamo, ora, qualche dettaglio in più circa la trama.

Benedetto Parisi vive a Lucca, in Toscana, e di lavoro fa il musicista. Le sue giornate sembrano trascorrere tutte allo stesso modo, fino a quando non riceve l’invito a C’è Posta per Te, il noto programma televisivo di Maria De Filippi. Non ha davvero idea di chi possa averlo chiamato, durante la trasmissione scopre la verità.

Sua madre, passata a miglior vita di recente, anni prima aveva adottato a distanza un bambina brasiliana. Il suo nome è Luna e dopo essere diventata una bellissima modella, ha deciso di venire in Italia per conoscere finalmente il fratello. Benedetto, affascinato dalla bellezza della sorella, si troverà immischiato in una serie di situazioni rocambolesche, come per esempio aiutare Luna a liberarsi del suo ex fidanzato, il geloso modello Jesus.

Come finisce? Il finale

Ma come finisce Finalmente la felicità? Il finale vede Benedetto innamorarsi della bella Luna. Insieme, dopo aver cacciato l’ex di lei, mettono su famiglia. Inoltre adottano una bambina brasiliana, come aveva fatto la madre di lui. Per ultimo, poi, Benedetto realizza il suo grande progetto, ovvero quello di costruire un laboratorio di musica dove i bambini possono provare dal vivo ogni tipo di strumento.

Finalmente la felicità cast, attori e personaggi

Ariadna Romero in una scena del film
Ariadna Romero in una scena del film

Qui di seguito, perciò, potete trovare la lista completa degli attori che hanno fatto parte del cast della commedia Finalmente la felicità e i relativi personaggi:

  • Leonardo Pieraccioni è Benedetto Parisi
  • Ariadna Romero è Luna Parisi
  • Rocco Papaleo è Sandrino Terracciano
  • Andrea Buscemi è Argante Buscemi
  • Thyago Alves è Jesus
  • Shel Shapiro è Albert
  • Maria De Filippi è se stessa
  • Michela Andreozzi è Mara
  • Massimo Ceccherini è il paziente in ospedale
  • Maurizio Battista è l’uomo sul treno
  • Paola Roberti è Annette
  • Leonardo Taddei è l’elettricista manovale

Frasi

Il film Finalmente la felicità contiene alcune frasi che che sono diventate abbastanza celebri tra i fan della pellicola. Eccone alcuni esempi:

Benedetto Parisi: Noi ci si salutò con un abbraccio ma quello fu più di un bacio, almeno per me!

Sandrino Tarracciano: Tua madre ti ha dato un fiorellino di questa fattura e tu te la fai scappare. Quando partiamo?

Benedetto Parisi: Le donne son partiture troppo complicate, Mozart e Beethoven, in confronto, hanno solo scritto… mazurke.

Benedetto Parisi: La vita è come un boomerang, prima o poi torna tutto indietro!

Trailer e video

Su YouTube possiamo trovare il trailer della commedia con Leonardo Pieraccioni. Ecco, quindi, il video qui di seguito.

Dove vedere Finalmente la felicità in streaming

Il lungometraggio del 2011 con Leonardo Pieraccioni può essere visto anche in diretta streaming su Mediaset Play. Nel caso in cui ve lo doveste perdere, invece, esistono altre due possibilità. La prima è sottoscrivere un abbonamento mensile con Netflix. Il prezzo varierà in base al piano che si vuole scegliere tra i tre proposti. La seconda modalità, invece, riguarda l’abbonamento a Infinity.

Visto TV© riproduzione riservata.