Scopriamo tutte le informazioni riguardanti il film La forma dell’acqua – The Shape of Water, vincitore di vari premi Oscar.
Contenuti
Quando va in onda in TV?
Ma quando va in onda in TV il film La forma dell’acqua? La pellicola di genere fantastico e drammatico verrà trasmessa giovedì 1 ottobre 2020 su Rai 3. Si tratta di una replica che si potrà gustare a partire dalle 21:10 circa.
Di cosa parla il film La forma dell’acqua? Trama
Diretto da Guillermo del Toro, il film La forma dell’acqua ha riscosso grande successo. Ha, infatti, ottenuto il plauso della critica e del pubblico una volta uscito nelle sale nel 2017. Facciamo, adesso, un piccolo ripasso della trama.
A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata nel suo mondo fatto di silenzio e solitudine. Si vede, infatti, come una persona difettosa e vive la quotidianità senza aspettative o grandi ambizioni lavorative e personali.
Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda scoprono per caso un inquietante esperimento governativo. Si tratta di una creatura anfibia dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua. Eliza si avvicina sempre di più al mostro, costruendo con lui un’amicizia e una complicità così grandi da far preoccupare i superiori.
La forma dell’acqua film cast, attori e personaggi
Scopriamo, ora, tutti gli attori che hanno fatto parte del film La forma dell’acqua e i personaggi che hanno interpretato:
- Sally Hawkins è Elisa Esposito
- Michael Shannon è il colonnello Richard Strickland
- Richard Jenkins è Giles
- Doug Jones è l’uomo anfibio
- Michael Stuhlbarg è il dottor Robert ‘Bob’ Hoffstetler
- Octavia Spencer è Zelda Delilah Fuller
- Nick Searcy è il generale Frank Hoyt
- David Hewlett è Fleming
- Lauren Lee Smith è Elaine Strickland
- Stewart Arnott è Bernard
- Nigel Bennett è Mihalkov
- Martin Roach è Brewster Fuller
- John Kapelos è Arzoumanian
- Jayden Greig è Timmy Strickland
- Brandon McKnight è Duane
Premi
La pellicola ha vinto numerosi premi ed è stato particolarmente apprezzato dalla critica. Durante la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha ottenuto, infatti, il Leone d’oro al miglior film. Inoltre, tra le tredici candidature agli Oscar, ha portato a casa quattro statuette:
- Miglior film
- Miglior regista
- Migliore sceneggiatura
- Migliore colonna sonora
Tra gli altri riconoscimenti vinti, poi, il film può anche vantare due Golden Globe, tre British Academy Film Award, due Satellite Award e un Saturn Award. La lista è molto lunga e questi sono soltanto alcuni dei premi e delle nomination che ha ottenuto.
Trailer e video
Sul canale YouTube della 20th Century Fox Italia, inoltre, abbiamo la possibilità di vedere il trailer completo del film La forma dell’acqua. Ecco, perciò, il video qui di seguito.
Dove vedere La forma dell’acqua in streaming
La diretta streaming del film La forma dell’acqua, andando in onda su Rai 3, potrà essere effettuata sulla piattaforma RaiPlay. Nel caso in cui, però, vorreste averlo sempre a disposizione potrete noleggiarlo su Google Play al costo di 3,99 euro oppure comprarlo a 8,99 euro. Anche TimVision, inoltre, permette il solo acquisto a un prezzo un po’ più elevato, ovvero 11,99 euro. Ad oggi, infatti, nessuna piattaforma streaming, come Amazon Prime Video o Netflix, rende disponibile la visione della pellicola. Non appena ci saranno novità non esiteremo ad aggiornarvi.