Rocketman film elton john

Rocketman film su Elton John: trama, cast e streaming

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul film che narra la vita di Elton John, ovvero Rocketman. Dalla trama a dove vederlo in streaming, passando per il grande successo della pellicola vincitrice di un premio Oscar.

Quando va in onda in TV? Orario e programmazione

Quando va in onda in TV il film Rocketman? In base alla programmazione stabilita da Mediaset, pare che la pellicola verrà trasmessa su Canale 5 giovedì 28 gennaio 2021. L’orario, come possiamo ben immaginare, sarà quello delle 21:40 circa.

Di cosa parla il film Rocketman? Trama

Nel 2019 usciva nelle sale cinematografiche il film Rocketman, pellicola biografica sulla vita di Elton John. Il lungometraggio ha vinto un Premio Oscar alla migliore canzone, così come due Golden Globe, dei quali uno a Taron Egerton come migliore attore in un film commedia o musicale. Andiamo, quindi, a fare un breve riassunto della trama.

Il film ripercorre la vita del cantante, dagli albori della Royal Academy of Music, in cui era un timido e bravo pianista, fino agli anni ottanta, momento di massimo successo. Conosce Bernie Taupin nel 1964 e tra di loro nasce una collaborazione, che li porterà a diventare grandi compositori. Si confronta, intanto, con la sua omosessualità, mentre cresce il suo successo nell’ambiente musicale, affermandosi nel 1970 con l’uscita della canzone Your Song. Da qui passa a Los Angeles, tra l’accoglienza positiva del pubblico e la relazione con il manager John Reid.

Ma Elton, deve anche scontrarsi con la dipendenza da alcol e droghe, mentre viene criticato della madre per il suo orientamento sessuale. La salute, nel mentre, peggiora e la vita privata è sempre più turbolenta, fin quando dopo un attacco di cuore, decide di non poter più sostenere quello stile di vita e di va a curarsi in una clinica specializzata.

Rocketman film cast, attori e personaggi

Andiamo a vedere, ora, tutti gli attori che hanno fatto parte del cast del film Rocketman, il quale racconta la vita di Elton John, e i personaggi da loro interpretati. Ecco la lista completa:

  • Taron Egerton è Elton John
  • Jamie Bell è Bernie Taupin
  • Richard Madden è John Reid
  • Bryce Dallas Howard è Sheila Eileen
  • Gemma Jones è Ivy
  • Steven Mackintosh è Stanley
  • Tom Bennett è Fred
  • Charlie Rowe è Ray Williams
  • Stephen Graham è Dick James
  • Tate Donovan è Doug Weston
  • Matthew Illesley è Reggie da bambino
  • Kit Connor è Reggie da adolescente
  • Jason Pennycooke è Wilson
  • Harriet Walter è Helen Piena

Trailer e video

Qui di seguito, quindi, possiamo vedere il trailer del film su Elton John, ovvero Roketman. Ecco, perciò, il video.

Dove vedere in streaming il film Rocketman

Se vi doveste perdere il film Rocketman, che narra la storia del celebre cantante Elton John, su Canale 5 non temete. Esistono, infatti, molti modi per poter recuperare la visione in streaming. Come prima cosa, la piattaforma gratuita Mediaset Play metterà a disposizione il lungometraggio alla fine della serata.

Ma non finisce qui. Infatti anche Netflix ha all’interno del suo catalogo la pellicola. In questo caso, ovviamente, andrà sottoscritto un abbonamento mensile che varia a seconda del piano scelto. Al costo di 2,99 euro, invece, si potrà reperire su Google Play o su TimVision. Infine, anche Infinity, previa sottoscrizione, permetterà la visione in HD al costo di 3,00 euro.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare