Successivo
L'ora della verità serie tv Canale 5

Fiction

L’ora della verità serie TV Canale 5: trama, cast, uscita e streaming

Nicolò Figini | 25 Agosto 2020

Scopriamo tutto ciò che dobbiamo sapere sulla serie TV L’ora della verità, una delle tante serie straniere presto in onda […]

Scopriamo tutto ciò che dobbiamo sapere sulla serie TV L’ora della verità, una delle tante serie straniere presto in onda su Canale 5, come per esempio La Cattedrale del mare o Erkenci Kus.

Quando va in onda in TV? La data di uscita

Ma quando va in onda la serie TV L’ora della verità su Canale 5? Finalmente conosciamo la data di uscita della fiction francese, ovvero il 30 agosto 2020. Inizialmente si pensava dovesse essere trasmessa dal 15 aprile, ma poi è slittata a data da destinarsi. Mediaset ha deciso di tenerla per la fine dell’estate, così da puntare su una fiction thriller e coinvolgente. .

Di cosa parla la serie TV L ora della verità? Trama e anticipazioni

La serie TV L’ora della verità, in onda dal 30 agosto su Canale 5, trae ispirazione dal libro best seller Le temps est assassin, pubblicato in patria nel 2016. Michel Bussi è uno scrittore di gialli molto conosciuto in Francia e nel resto del mondo grazie al suo romanzo intitolato Ninfee Nere. Scopriamo, ora, qualche informazione in più sulla trama ed eventuali anticipazioni.

La storia si sviluppa su due linee temporali. La protagonista si chiama Clotilde e vedremo la sua gioventù, nel passato, e la sua vita attuale, nel presente. Nel 1994 Clotilde abita in Corsica e ha 16 anni. Sta viaggiando con il fratello Nicolas, la madre Palma e il padre Paul. Una terribile tragedia, però, la colpisce all’improvviso. Un devastante incidente stradale uccide tutta la sua famiglia, ma lei ne esce quasi incolume.

Un salto temporale, all’interno della serie TV L’ora della verità, ci porta a 25 anni più tardi. Ormai è adulta e si è sposata con Franck, dal quale ha avuto la figlia Valentine. I tre decidono di tornare sul luogo dell’incidente, ma qualcosa non torna. Clotilde ha la sicurezza che sia successo qualcosa di strano quel giorno, ma la sua memoria frammentata non le permette di ricordare. La faccenda si fa ancora più strano quando riceve una lettera da parte della madre Palma, che lei ha sempre creduto morta.

L ora della verità cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che faranno parte del cast della serie TV L’ora della verità su Canale 5 e i personaggi da loro interpretati:

  • Mathilde Seigner è Clotilde
  • Caterina Murino è Palma
  • Jenifer Bartoli è Salomé
  • Grégory Fitoussi è Paul
  • Thierry Godard è Franck
  • Fred Testot è Cervone
  • Zoé Marchal è Valentine
  • Esther Valding è Clotilde da ragazzina
  • Théo Frilet è Nicolas

L ora della verità trailer e video

Per il momento il trailer in italiano della serie TV L’ora della verità è disponibile solo sul sito ufficiale di Mediaset e potete vederlo cliccando QUI. Per tale ragione, qui di seguito, vi lasciamo il video originale.

L ora della verità streaming e puntate

La serie TV L’ora della verità sarà composta da un totale di 8 episodi, suddivisi in 4 puntate. Lo streaming, infine, potrà venire effettuato solo sulla piattaforma Mediaset Play, andando in onda su Canale 5. Vi basterà inserire una mail e una password valide per poter usufruire del servizio.