Successivo
svegliati amore mio fiction canale 5

Fiction

Svegliati amore mio fiction: quando inizia, trama, cast e streaming

Nicolò Figini | 31 Marzo 2021

Svegliati amore mio è la nuova fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli

Tutto sulla fiction Svegliati amore mio: quando inizia su Canale 5, quando va in onda, trama, cast, quante puntate sono e streaming.

Quando inizia?

Quando inizia su Canale 5 la fiction Svegliati amore mio? La data di inizio è fissata per mercoledì 24 marzo 2021. Se vi state chiedendo quando va in onda, sappiate che la programmazione della nuova miniserie prosegue tutti i mercoledì sera per 3 settimane. L’orario, invece, è il solito delle 21:30 circa.

Come riporta anche TVBlog, le riprese hanno avuto termine nel mese di dicembre 2020.

Quante puntate ha Svegliati amore mio?

Come accennavamo, Svegliati amore mio ha 3 puntate, in onda tutti i mercoledì sera su Canale 5 alle ore 21.30 circa. Qui di seguito vi mostriamo la programmazione, la quale potrebbe essere soggetta a variazione.

  • Prima puntata – mercoledì 24 marzo 2021
  • Seconda puntata – mercoledì 31 marzo 2021
  • Terza puntata – mercoledì 7 aprile 2021

Svegliati amore mio fiction trama e anticipazioni

A dirige la fiction Svegliati amore mio, precedentemente intitolata La donna del vento, troveremo Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Secondo le anticipazioni si tratta di una sorta di secondo capitolo della trilogia iniziata con L’amore strappato. Il filo conduttore, infatti, sarà quello di una storia tutta al femminile di denuncia civile.

Di cosa parla? La trama racconterà, perciò, la vita di Nanà. Si tratta di una madre la cui figlia si ammala all’improvviso a causa delle polveri sottili provenienti dall’acciaieria situata vicino alla loro casa nella quale lavora anche il marito. La protagonista, quindi, decide di assumersi il difficile compito di lottare per tutte le famiglie che si trovano nella sua stessa condizione.

Cast, attori e personaggi

Passiamo, adesso, al cast della fiction Svegliati amore mio parlando degli attori e dei personaggi che andranno a interpretare. Come abbiamo già detto Sabrina Ferilli vestirà i panni di Nanà mentre Ettore Bassi sarà il marito della protagonista. Francesco Arca, invece, avrà il ruolo di Mimmo. Sappiamo, inoltre, che Adele Tirante sarà Adele e Veruska Rossi la dottoressa Placido. Infine anche Massimo Popolizio e Iaia Forte avranno delle parti ancora non ben precisate.

Svegliati amore mio fiction streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere la prima stagione su Canale 5, esistono alcuni metodi con i quali poter recuperare la fiction Svegliati amore mio. Come prima soluzione potreste aspettare le repliche che sicuramente andranno in onda su Mediaset Extra in futuro. Se, però, non volete aspettare, un’altra vostra ancora di salvezza potrebbe essere Mediaset Play, dove potete trovare anche le future puntate di come Solo 3 o Buongiorno mamma. La piattaforma streaming, infatti, caricherà le puntate della fiction il giorno dopo la messa in onda.

Il servizio, come ben sappiamo, è del tutto gratuito. Per accedervi bisogna soltanto inserire una mail e una password valide, così da recuperare tutto ciò che offre il catalogo. Quest’ultimo contiene non solo le trasmissioni televisive, ma appunto anche le serie più amate.

Promo e video

Il video promo di Svegliati amore mio è stato caricato da Mediaset Play su Youtube. Il trailer mostra alcune drammatiche scene della fiction con Sabrina Ferilli.