Successivo
stream spotify canzoni più ascoltate eurovision song contest 2021 maneskin

News

Le canzoni dell’Eurovision Song Contest 2021 più ascoltate su Spotify

Martina Pedretti | 18 Maggio 2021

Quali sono gli artisti e le canzoni dell’Eurovision Song Contest 2021 più ascoltati su Spotify? Il trionfo dei Maneskin e dell’Italia

La serata del 18 maggio apre le danze all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest. Infatti si terrà proprio in questa giornata la prima delle due semifinali dell’evento musicale, seguita poi da quella del 20 maggio. Successivamente il 22 maggio si terrà la finalissima, che decreterà anche un vincitore. Ma chi sono gli artisti e le canzoni dell’Eurovision Song Contest che stanno dominando le classifiche di Spotify, risultando le più ascoltate sulla piattaforma?

Secondo un report riassunto da Musiable, tutti i 39 brani in gara all’Eurovision Song Contest 2021 sono presenti su Spotify, e ognuno di loro ha ricevuto diversi ascolti. Nella seguente tabella sono riportati gli stream totali ottenuti da ogni canzone, con dati aggiornati al 16 maggio. Non è chiaro se la seguente lista sarà anche il riflesso di come andrà a finire la gara, considerando che contano il televoto e il voto di una giuria interna.

stream spotify canzoni più ascoltate eurovision song contest 2021
Le canzoni più ascoltate su Spotify

A trionfare sono i nostrani Maneskin, con oltre 26 milioni di stream su Spotify per la loro Zitti e buoni. Seguono poi Svezia, con quasi 15 milioni e Finlandia, che supera i 6 milioni. Nonostante sia la favorita, la Francia si ferma invece al quinto posto con più di 4 milioni di stream. Al momento quindi la gara non ufficiale dell’Eurovision Song Contest, legata agli ascolti su Spotify, è ampiamente vinta dai Maneskin, che debutteranno sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 il 20 maggio.

Sebbene Zitti e buoni sia il brano più ascoltato di questa edizione, la versione presente online non sarà la stessa che i Maneskin suoneranno sul palco. Infatti la manifestazione musicale ha richiesto che venissero rimosse tutte le parole non consone all’Eurovision Song Contest. Così i Maneskin hanno dovuto modificare il testo della loro hit, eliminando ogni scurrilità presente al suo interno. Su Spotify invece è disponibile la versione originale, e non censurata.