Firenze Flash Mob 20 e 21 marzo 2020

Firenze ‘Affacciati alla finestra’: i flash mob del 20 e 21 marzo 2020

I flash mob simbolici contro il Coronavirus toccano anche Firenze: appuntamento con l’iniziativa ‘Affacciati alla finestra’ venerdì 20 e sabato 21 marzo 2020. Tutti i dettagli.

I sempre più numerosi flash mob che si stanno celebrando nelle città italiane per contrastare simbolicamente il Coronavirus (e la frustrazione della quarantena) arriveranno anche a Firenze. Accadrà il prossimo venerdì 20 marzo e sabato 21 marzo 2020, quando la città si accenderà delle luci della bandiera tricolore e dei colori dell’arcobaleno.

L’iniziativa è voluta dal Comune di Firenze e vedrà la collaborazione delle stazioni radio di Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology. Queste trasmetteranno in diretta un intervento del sindaco Dario Nardella, e l’Inno Nazionale che accompagnerà l’accensione dei luoghi più rappresentativi della città.

Tutte le informazioni sui flash mob fiorentini

In particolare, venerdì 20 marzo i cittadini sono invitati ad affacciarsi alle finestre di casa intorno alle ore 21. Così si vedranno illuminare dei colori della bandiera italiana l’Abbazia di San Miniato al Monte, la Scuola Marescialli e lo stadio Franchi. Le sei antiche Porte che circondano la città saranno invece decorate con luci arcobaleno, riprendendo il simbolo dell’hashtag #andràtuttobene coniato in queste difficili settimane dai più piccoli. La supervisione delle luci è stata affidata a SILFI S.p.A.

Sabato 21 marzo, invece, il flash mob si terrà dalle 18.30 alle 20.30 circa e la cittadinanza di Firenze è invitata a tenersi compagnia con aperitivi organizzati in casa propria o sul balcone. Stavolta, Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology manderanno in onda la musica mixata dal deejay set Enrico Tagliaferri. Attesi anche molti ospiti speciali, tra cui il conduttore Carlo Conti.

Ognuno potrà condividere il momento con scatti caricati sui social e accompagnati dagli hashtag #distantimauniti e #firenze. Non dimenticate inoltre di taggare i profili ufficiali delle radio e del Comune di Firenze.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare