eurovision cancellato Coronavirus

News

Eurovision cancellato a causa del Coronavirus: il comunicato

Nicolò Figini | 18 Marzo 2020

L’Eurovision Song Contest è stato cancellato a causa del Coronavirus La paura per il Covid-19 non si placa in Italia […]

L’Eurovision Song Contest è stato cancellato a causa del Coronavirus

La paura per il Covid-19 non si placa in Italia così come nel resto del mondo. Dopo l’interruzione degli Europei di calcio, infatti, arriva lo stop per un altro gigantesco evento che riguarda tutta l’Europa. L’Eurovision Song Contest è stato cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus.

La kermesse musicale che avrebbe dovuto avere luogo nei Paesi Bassi, per il quinto anno di fila, non si farà. Le semifinali erano state fissato per il 12 e il 14 maggio, mentre la finale il giorno 16 dello stesso mese. Tutto, perciò, slitta di un anno e se ne riparlerà nel 2021.

Una grande occasione mancata per Diodato, il vincitore del Festival di Sanremo 2020. Infatti, anche se Rotterdam sarà riconfermata come città ospite della gara, i cantanti qualificatisi quest’anno non potranno più partecipare.

Venendo cancellato l’Eurovision a causa del Coronavirus, quindi, non sapremo mai se la sua Fai rumore avrebbe vinto o raggiunto le prime posizioni. Il motivo sta nel fatto che tutte le canzoni ammesse alla competizione devono venire pubblicate non prima di un certo lasso di tempo. Vediamo, però, adesso il comunicato ufficiale.

Ecco il comunicato…

< Indietro Successivo >