anna serie tv sky ammaniti

Anna serie TV Sky tratta dal romanzo di Ammaniti: anticipazioni e uscita

Su Sky arriva la serie TV Anna tratta dal romanzo di Nicolò Ammaniti: anticipazioni, trama, cast e streaming episodi su NOW

Quando esce la serie TV Anna?

Se vi state chiedendo quando esce la serie TV Anna, sappiate che la data di uscita è fissata per il 23 aprile. Su Sky on demand e NOW verranno rilasciati in streaming tutti gli episodi. Mentre su Sky Atlantic la serie verrà trasmessa settimanalmente, sempre a partire dal 23 aprile.

Le riprese hanno avuto luogo in Sicilia, dove la storia è ambientata. Le location principali sono state Messina, Santa Teresa di Riva, Gibellina, Salemi e Santa Ninfa.

News

Dopo la serie TV Sky Original Il Miracolo, diretta dall’autore Niccolò Ammaniti, è in fase di produzione Anna, dal titolo provvisorio. Si tratta di un nuovo prodotto sul quale ha voluto focalizzarsi Ammaniti, basandosi sul suo omonimo romanzo, edito Einaudi.

Ecco come Niccolò Ammaniti ha presentato la serie TV Anna:

Quanto vive un’aragosta? Centocinquanta anni. Un coccodrillo ottanta. Una mosca trenta giorni. Misteri della biologia. Immaginate un mondo dove gli esseri umani vivono quattordici anni come i cani. Alla pubertà un virus nascosto nel DNA si risveglia e tutto finisce. Un mondo di bambini basato su regole semplici, tutto è determinato e tutto è possibile. I piccoli orfani vivono in una Sicilia dove passato e presente sono vestigia del mondo degli adulti e la natura si riprende ciò che è suo. Anna, la protagonista, ha una missione: salvarsi e salvare il fratello. E per farlo immagina un futuro rifiutando le leggi della sopravvivenza e coltivando speranza e memoria dei grandi.

Di cosa parla Anna serie TV? Trama

Di cosa parla Anna? Anna è una ragazzina di 12 anni che vive con il fratellino Astor e la sua famiglia in Sicilia. La loro quotidianità subisce un drastico cambiamento quando un virus letale si diffonde e stermina la popolazione dell’isola. A sopravvivere sono solamente i bambini e i ragazzi in età puberale. L’avvicinarsi dei 14 anni segna inesorabilmente la fine della loro vita.

Questa atmosfera post-apocalittica determina anche il rapimento del fratello di Anna, Astor. Il suo obiettivo è anche quello di trovare una bambina che pare del tutto immune dal contagio e con poteri curativi.

L’autore, regista e showrunner ha dichiarato di aver trovato l’ispirazione per il romanzo Anna grazie a una scena alla quale ha assisistito su una spiaggia. Alcuni bambini stavano giocando semplicemente senza la supervisione di alcun adulto. Questo ha fatto scaturire in Niccolò Ammaniti l’idea per Anna.

Di seguito ecco la sinossi ufficiale della serie TV Anna, diffusa da Sky:

Una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Cast, attori e personaggi

Gran parte del finora annunciato cast di Anna è composto da giovani attori che sono alla loro prima apparizione televisiva. Ecco infatti la lista dei primi nomi, accompagnati dai rispettivi personaggi:

  • Giulia Dragotto è Anna, una ragazzina che in un mondo devastato da un virus, in cui gli esseri umani vivono quattordici anni, parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor;
  • Alessandro Pecorella è Astor;
  • Clara Tramontano è Angelica;
  • Giovanni Mavilla è Pietro, un ragazzino di dodici anni che condivide con i due fratelli diverse vicende;
  • Roberta Mattei
  • Elena Lietti (Il Miracolo) è la mamma di Anna e Astor.

La produzione è a cura di Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside (parte di Fremantle), insieme a Arte France e Kwaï. Fremantle si occupa inoltre della distribuzione internazionale oltre ai paesi Sky.

Niccolò Ammaniti sarà poi autore, showrunner e regista della serie, la sceneggiatura è scritta a due mani con Francesca Manieri.

Streaming episodi Anna su SkyGo

Per vedere in streaming gli episodi di Anna basterà scaricare l’app di Sky Go, disponibile per PC, tablet, smartphone. Grazie a questo servizio streaming ogni puntata della serie sarà caricata dopo la sua messa in onda televisiva, permettendo poi di recuperare gli episodi in qualsiasi momento. Per accedere al servizio è necessario avere un abbonamento Sky ed effettuare il login con il proprio nome utente e la password. Altri programmi come Italia’s Got Talent e Family Food Fight sono disponibili sul servizio. La serie sarà disponibile in streaming anche su NOW a partire dal 23 aprile.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare