cast attori personaggi buongiorno mamma

Buongiorno mamma cast, attori e personaggi della fiction

Tutto sugli attori e i personaggi della fiction Buongiorno mamma

Scopriamo insieme il cast di Buongiorno mamma: gli attori e i personaggi che prendono parte alla nuova fiction di Canale 5

Il cast di Buongiorno mamma

La nuova fiction di Canale 5 ha debuttato mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 21:40 circa. Nel cast di Buongiorno mamma, tra i tanti nomi noti, sicuramente spiccano quelli di Raoul Bova, celebre per le tante serie TV e film sul grande schermo, ma non solo. Accanto a lui, nel ruolo da co-protagonista anche Maria Chiara Giannetta, che rivedremo presto nella tredicesima stagione di Don Matteo, e Serena Autieri.

Andiamo, adesso, a scoprire tutto quello che riguarda i singoli personaggi.

I personaggi della fiction

All’interno del cast di Buongiorno mamma, come affermato poc’anzi, troviamo moltissimi attori più o meno noti. Cerchiamo, perciò, di capire quali ruoli interpreteranno e qualche curiosità sui loro caratteri, come riporta anche il sito TVBlog.

Raoul Bova è Guido Borghi

Raoul Bova
Raoul Bova

Cominciamo con il protagonista indiscusso della fiction, ovvero Raoul Bova. L’attore recita nel ruolo di Guido Borghi, un preside del liceo di un paesino in cui vive con la famiglia. Di umili origini, lui avrebbe voluto diventare professore universitario. Ama la moglie e i suoi figli, e cerca di prendersene cura in tutti i modi.

Barbara Folchitto è Lucrezia

Nel cast di Buongiorno mamma abbiamo il piacere di vedere anche Barbara Folchitto, la quale dà vita al personaggio di Lucrezia, ovvero la madre di Anna. Le due hanno, evidentemente, un rapporto difficile. Soprattutto da dopo che la figlia si è ribellata alle sue imposizioni.

Maria Chiara Giannetta è Anna

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta

La co-protagonista è Maria Chiara Giannetta che interpreta Anna Borghi, moglie di Guido. La sua voce apre tutte le puntate e ogni volta scopriremo nuovi dettagli sulla famiglia. Anna proviene da una delle famiglie più facoltose del paese, la quale si è detta contraria al matrimonio che lei tanto ha voluto.

Elena Funari è Francesca nel cast di Buongiorno mamma

Francesca, interpretata da Elena Furnari, è la figlia primogenita della coppia. Descritta come una ragazza calma e responsabile, da molto tempo si occupa dei fratelli più piccoli.

Serena Autieri è Miriam nel cast di Buongiorno mamma

Serena Autieri nel cast di Buongiorno mamma
Serena Autieri nel cast di Buongiorno mamma

Il personaggio di Serena Autieri si chiama Miriam ed è una maestra di sostegno che potrebbe portare Guido a un bivio.

Niccolò Ferrero è Piggi

Piggi (Niccolò Ferrero) è il fidanzato di Francesca e studia all’università con lei. Stanno insieme da sempre e stanno progettando di andare a convivere.

Erasmo Genzini è Armando

Erasmo Genzini nel cast di Buongiorno mamma
Erasmo Genzini nel cast di Buongiorno mamma

Armando, che ha il volto di Erasmo Genzini, è colui che potrebbe far venire qualche dubbio a Francesca. Lui, infatti, si occupa della casa in cui lei e Piggi dovrebbero andare ad abitare.

Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo

Nel cast di Buongiorno mamma, poi, anche Matteo Oscar Giuggioli, il secondogenito Jacopo. Lui ha un animo ribelle e uno spirito da poeta. Rifiuta di ammettere di assomigliare al padre più di quanto pensa. Si oppone spesso alle decisioni del papà e nutre sensi di colpa per quanto accaduto alla madre.

Rausy Giangiaré è Greta nel cast di Buongiorno mamma

Greta (Rausy Giangiaré) è colei che viene aiutata da Jacopo dopo essersi messo di nuovo nei pasticci. Il padre, infatti, costringe il figlio a dare una mano alla ragazza. Una sua compagna di scuola e campionessa di tuffi, ora su sedia a rotelle.

Ginevra Francesconi è Sole

Ginevra Francesconi
Ginevra Francesconi

Tra gli attori di Buongiorno mamma anche Ginevra Francesconi che recita nei panni di Sole, la figlia preferita di Guido. Studiosa e molto brillante.

Giovanni Nasta è Greg

Greg (Giovanni Nasta) è il migliore amico di Sole. Insieme condividono una grande passione, ovvero quella per la scienza.

Federico Cesari è Federico

Federico Cesari
Federico Cesari

Anche Federico Cesari nel cast di Buongiorno mamma. L’attore, che si è fatto conoscere attraverso SKAM Italia, interpreta Federico e cambia totalmente la vita di Sole. Lei, infatti, si ritroverà costretta a crescere più in fretta del previsto.

Marco Valerio Bartocci è Michele

Continuiamo la carrellata dei personaggi di Buongiorno Mamma con Marco Valerio Bartocci che nella fiction è Michele, il più piccolo tra i fratelli Borghi. Descritto come dolce e tenero, ha anche uno spirito maturo e saggio. Riesce ad alleggerire la tensione e a far sorridere tutti.

Beatrice Arnera è Agata Scalzi

Beatrice Arnera compare tra gli attori di Buongiorno mamma nella parte di Agata Scalzi. Si tratta di una ragazza cresciuta in casa famiglia dopo l’abbandono da parte della madre. Guido e Anna erano amici di vecchia data con la mamma e lei si convince che sappiamo il motivo della sua sparizione.

Stella Egitto è Maurizia nel cast di Buongiorno mamma

Stella Egitto nel cast di Buongiorno mamma
Stella Egitto nel cast di Buongiorno mamma

Maurzia (Stella Egitto) è la madre di Agata e la migliore amica d’infanzia di Anna. Cresciuta in una famiglia umile, dopo una serie di relazioni sbagliate partorisce la figlia e finisce nel giro della tossicodipendenza. Anna le è sempre stata vicino fino al matrimonio con Guido, quando hanno iniziato a perdere i contatti. Pare che la coppia sappia più di quanto dice.

Domenico Diele è Vincenzo Colaprico

Vincenzo (Domenico Diele) veste il ruolo del Vicequestore che ha seguito il caso di Maurizia molto tempo fa. Adesso, con l’aiuto di Agata, cercherà di far confessare Guido, ritenuto da lui colpevole di qualcosa.

Filippo Gili è Filippo

Filippo Gilli è Filippo, il padre di Anna e marito di Lucrezia. Il loro matrimonio è avvenuto con il pretesto di lui di elevare la sua posizione in società. Nonostante questo, però, sta sempre accanto alla moglie e ai nipoti.

Giovanni Calcagno è Elio nel cast di Buongiorno mamma

Giovanni Calcagno
Giovanni Calcagno

Infine, come ultimo personaggio del cast di Buongiorno mamma troviamo Elio (Giovanni Calcagno). Si tratta del padre di Guido, proprietario di un’autofficina che non ha mai avuto un vero rapporto con il figlio. Non ha, infatti, mai creduto in lui.

Nessun Articolo da visualizzare