cast attori personaggi buongiorno mamma

Fiction

Buongiorno mamma cast, attori e personaggi della fiction

Nicolò Figini | 28 Aprile 2021

Tutto sugli attori e i personaggi della fiction Buongiorno mamma

Scopriamo insieme il cast di Buongiorno mamma: gli attori e i personaggi che prendono parte alla nuova fiction di Canale 5

Il cast di Buongiorno mamma

La nuova fiction di Canale 5 ha debuttato mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 21:40 circa. Nel cast di Buongiorno mamma, tra i tanti nomi noti, sicuramente spiccano quelli di Raoul Bova, celebre per le tante serie TV e film sul grande schermo, ma non solo. Accanto a lui, nel ruolo da co-protagonista anche Maria Chiara Giannetta, che rivedremo presto nella tredicesima stagione di Don Matteo, e Serena Autieri.

Andiamo, adesso, a scoprire tutto quello che riguarda i singoli personaggi.

I personaggi della fiction

All’interno del cast di Buongiorno mamma, come affermato poc’anzi, troviamo moltissimi attori più o meno noti. Cerchiamo, perciò, di capire quali ruoli interpreteranno e qualche curiosità sui loro caratteri, come riporta anche il sito TVBlog.

Raoul Bova è Guido Borghi

Raoul Bova
Raoul Bova

Cominciamo con il protagonista indiscusso della fiction, ovvero Raoul Bova. L’attore recita nel ruolo di Guido Borghi, un preside del liceo di un paesino in cui vive con la famiglia. Di umili origini, lui avrebbe voluto diventare professore universitario. Ama la moglie e i suoi figli, e cerca di prendersene cura in tutti i modi.

Barbara Folchitto è Lucrezia

Nel cast di Buongiorno mamma abbiamo il piacere di vedere anche Barbara Folchitto, la quale dà vita al personaggio di Lucrezia, ovvero la madre di Anna. Le due hanno, evidentemente, un rapporto difficile. Soprattutto da dopo che la figlia si è ribellata alle sue imposizioni.

Maria Chiara Giannetta è Anna

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta

La co-protagonista è Maria Chiara Giannetta che interpreta Anna Borghi, moglie di Guido. La sua voce apre tutte le puntate e ogni volta scopriremo nuovi dettagli sulla famiglia. Anna proviene da una delle famiglie più facoltose del paese, la quale si è detta contraria al matrimonio che lei tanto ha voluto.

Elena Funari è Francesca nel cast di Buongiorno mamma

Francesca, interpretata da Elena Furnari, è la figlia primogenita della coppia. Descritta come una ragazza calma e responsabile, da molto tempo si occupa dei fratelli più piccoli.

Serena Autieri è Miriam nel cast di Buongiorno mamma

Serena Autieri nel cast di Buongiorno mamma
Serena Autieri nel cast di Buongiorno mamma

Il personaggio di Serena Autieri si chiama Miriam ed è una maestra di sostegno che potrebbe portare Guido a un bivio.

Niccolò Ferrero è Piggi

Piggi (Niccolò Ferrero) è il fidanzato di Francesca e studia all’università con lei. Stanno insieme da sempre e stanno progettando di andare a convivere.

Erasmo Genzini è Armando

Erasmo Genzini nel cast di Buongiorno mamma
Erasmo Genzini nel cast di Buongiorno mamma

Armando, che ha il volto di Erasmo Genzini, è colui che potrebbe far venire qualche dubbio a Francesca. Lui, infatti, si occupa della casa in cui lei e Piggi dovrebbero andare ad abitare.

Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo

Nel cast di Buongiorno mamma, poi, anche Matteo Oscar Giuggioli, il secondogenito Jacopo. Lui ha un animo ribelle e uno spirito da poeta. Rifiuta di ammettere di assomigliare al padre più di quanto pensa. Si oppone spesso alle decisioni del papà e nutre sensi di colpa per quanto accaduto alla madre.

Rausy Giangiaré è Greta nel cast di Buongiorno mamma

Greta (Rausy Giangiaré) è colei che viene aiutata da Jacopo dopo essersi messo di nuovo nei pasticci. Il padre, infatti, costringe il figlio a dare una mano alla ragazza. Una sua compagna di scuola e campionessa di tuffi, ora su sedia a rotelle.

Ginevra Francesconi è Sole

Ginevra Francesconi
Ginevra Francesconi

Tra gli attori di Buongiorno mamma anche Ginevra Francesconi che recita nei panni di Sole, la figlia preferita di Guido. Studiosa e molto brillante.

Giovanni Nasta è Greg

Greg (Giovanni Nasta) è il migliore amico di Sole. Insieme condividono una grande passione, ovvero quella per la scienza.

Federico Cesari è Federico

Federico Cesari
Federico Cesari

Anche Federico Cesari nel cast di Buongiorno mamma. L’attore, che si è fatto conoscere attraverso SKAM Italia, interpreta Federico e cambia totalmente la vita di Sole. Lei, infatti, si ritroverà costretta a crescere più in fretta del previsto.

Marco Valerio Bartocci è Michele

Continuiamo la carrellata dei personaggi di Buongiorno Mamma con Marco Valerio Bartocci che nella fiction è Michele, il più piccolo tra i fratelli Borghi. Descritto come dolce e tenero, ha anche uno spirito maturo e saggio. Riesce ad alleggerire la tensione e a far sorridere tutti.

Beatrice Arnera è Agata Scalzi

Beatrice Arnera compare tra gli attori di Buongiorno mamma nella parte di Agata Scalzi. Si tratta di una ragazza cresciuta in casa famiglia dopo l’abbandono da parte della madre. Guido e Anna erano amici di vecchia data con la mamma e lei si convince che sappiamo il motivo della sua sparizione.

Stella Egitto è Maurizia nel cast di Buongiorno mamma

Stella Egitto nel cast di Buongiorno mamma
Stella Egitto nel cast di Buongiorno mamma

Maurzia (Stella Egitto) è la madre di Agata e la migliore amica d’infanzia di Anna. Cresciuta in una famiglia umile, dopo una serie di relazioni sbagliate partorisce la figlia e finisce nel giro della tossicodipendenza. Anna le è sempre stata vicino fino al matrimonio con Guido, quando hanno iniziato a perdere i contatti. Pare che la coppia sappia più di quanto dice.

Domenico Diele è Vincenzo Colaprico

Vincenzo (Domenico Diele) veste il ruolo del Vicequestore che ha seguito il caso di Maurizia molto tempo fa. Adesso, con l’aiuto di Agata, cercherà di far confessare Guido, ritenuto da lui colpevole di qualcosa.

Filippo Gili è Filippo

Filippo Gilli è Filippo, il padre di Anna e marito di Lucrezia. Il loro matrimonio è avvenuto con il pretesto di lui di elevare la sua posizione in società. Nonostante questo, però, sta sempre accanto alla moglie e ai nipoti.

Giovanni Calcagno è Elio nel cast di Buongiorno mamma

Giovanni Calcagno
Giovanni Calcagno

Infine, come ultimo personaggio del cast di Buongiorno mamma troviamo Elio (Giovanni Calcagno). Si tratta del padre di Guido, proprietario di un’autofficina che non ha mai avuto un vero rapporto con il figlio. Non ha, infatti, mai creduto in lui.

la porta rossa 4 stagione

Fiction

La porta rossa 4 stagione ci sarà? Cast e streaming

Nicolò Figini | 30 Gennaio 2023

La stagione 4 de La porta rossa ci sarà? Tutte le news

La stagione 4 de La porta rossa ci sarà? Ecco tutte le news su trama, quando inizia, cast, puntate e streaming.

La porta rossa 4 ci sarà? News

Visto il grande successo che ha seguito il ritorno in onda della terza stagione, in molti si stanno chiedendo se la stagione 4 de La porta rossa ci sarà oppure no.

La risposta, purtroppo, è che non si farà. La terza, infatti, è stata pensata come ciclo conclusivo delle avventure dei personaggi. Al termine, infatti, scopriamo come si chiude la vicenda.

Quando inizia?

Quando inizia la stagione 4 de La porta rossa? A meno che non cambi qualcosa con il tempo, purtroppo la terza è quella conclusiva.

La programmazione non prosegue oltre il 2023. Nel caso in cui dovesse essere rinnovata, però, come orario si può pensare a quello delle 21:30 sempre su Rai 2.

La porta rossa 4 trama e anticipazioni

Di che cosa parla la stagione 4 de La porta rossa? Non abbiamo alcuna trama a disposizione. Le anticipazioni, infatti, non esistono per il semplice motivo che il ciclo conclusivo di puntate è stato quello precedente.

Le vicende di Leonardo Cagliostro e Anna hanno una fine vera e propria. Starà, poi, alla rete e soprattutto agli attori protagonisti decidere se tornare eventualmente in futuro.

Noi vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più in merito.

La porta rossa 4 stagione cast e attori

Vediamo, ora, gli attori che potrebbero fare parte del cast della stagione 4 de La porta rossa. Tutti i personaggi:

  • Lino Guanciale: Leonardo “Leo” Cagliostro
  • Gabriella Pession: Anna Mayer
  • Valentina Romani: Vanessa Rosic
  • Fausto Maria Sciarappa: Valerio Lorenzi
  • Antonio Gerardi: Stefano Rambelli
  • Elena Radonicich: Stella Mariani
  • Ettore Bassi: Antonio Piras
  • Gaetano Bruno: Diego Paoletto
  • Cecilia Dazzi: Eleonora Pavesi
  • Alessia Barela: Stefania Pavesi
  • Raniero Monaco di Lapio: Raffaele Gherardi
  • Pierpaolo Spollon: Filip Vesna
  • Andrea Bosca: Jonas Sala
  • Antonia Liskova: Silvia Pes
  • Fortunato Cerlino: Marco Jamonte
  • Carmine Recano: Federico
  • Lavinia Longhi: Beatrice Mayer

Quante puntate ha?

Quante puntate ha la stagione 4 de La porta rossa? Questa potrebbe contenere sempre 8 appuntamenti. Ma solo nel caso dovesse venire riconfermata, perché al momento sappiamo che non ci sarà un continuo.

Dove vedere in streaming La porta rossa

Se non aveste mai visto le avventure dei protagonisti della tre stagioni della fiction, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 2, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma, oltre a La porta rossa, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi 2 o Che Dio ci aiuti 7.

fiori sopra l'inferno fiction

Fiction

Fiori sopra l’inferno fiction: quando esce, cast e streaming

Nicolò Figini | 24 Gennaio 2023

Andiamo a scoprire di cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno. Tutte le news

Andiamo a scoprire di cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno. Tutto su quando esce, trama, cast e streaming.

Quando esce?

Quando esce la fiction Fiori sopra l’inferno? La programmazione è prevista per lunedì 13 febbraio e trattandosi di una miniserie andrà in onda per breve tempo. L’orario quello delle ore 21:20 circa su Rai 1.

Fiori sopra l inferno fiction trama

Di che cosa parla la fiction Fiori sopra l’inferno? La serie è tratta dal romanzo omonimo scritto da Ilaria Tuti. Per tale ragione non racconteremo la trama completa, ma soltanto la sinossi generale.

In un paesino di montagna, in un apparente paradiso, un killer misterioso lascia alle sue spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli.

A indagare ci pensa Teresa Battaglia, un’esperta profiler arrivata in paese con la sua squadra e la sua famiglia. Con lei anche l’ispettore Massimo Marini, in fuga dal proprio passato. Teresa non solo dovrà affrontare l’assassino, ma anche l’Alzheimer, i cui sintomi iniziano a metterla sempre più in difficoltà.

Fiori sopra l inferno fiction cast

Tra gli attori che fanno parte del cast della fiction Fiori sopra l’inferno troviamo sicuramente Elena Sofia Ricci nei panni della protagonista Teresa Battaglia. Tra gli altri personaggi, inoltre, troviamo Giuseppe Spata nel ruolo dell’ispettore Massimo Marini. Presente anche l’attore Gianluca Gobbi.

Ma adesso andiamo a scoprire altri dettagli sulla serie TV, come per esempio la location e il numero delle puntate

Location

Siete curiosi di sapere dov’è stata girata la serie TV Fiori sopra l’inferno? La regione scelta è stata quella del Friuli Venezia Giulia.

Ma dove è ambientata? In un piccolo paesino in montagna.

Quante puntate ha?

Quante puntate ha la fiction Fiori sopra l’inferno con Elena Sofia Ricci? Gli appuntamento saranno divisi in tre serate. Sarà breve perché si tratta di una miniserie.

Nel caso in cui la situazione dovesse evolvere ottenere tanto successo da meritarsi un secondo ciclo di episodi non esiteremo a informarvi.

Dove vedere Fiori sopra l inferno in streaming

Se non riusciste a vedere le avventure dei protagonisti della prima stagione della fiction, esiste un modo per potersi gustare il programma. Andando in onda su Rai 1, le puntate della trasmissione verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena terminate, serata dopo serata.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare anche dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Il cantante mascherato, saranno disponibili anche nuove fiction come Il commissario Ricciardi 2 o Che Dio ci aiuti 7.

buongiorno mamma 2 stagione

Fiction

Buongiorno mamma 2: quando inizia, trama, cast e streaming

Nicolò Figini | 23 Gennaio 2023

Buongiorno mamma 2 stagione si fa? Tutte le news

Buongiorno mamma 2 stagione si fa: quando inizia, trama, anticipazioni, cast, puntate, streaming e tutte le novità da sapere.

Buongiorno mamma 2 si fa: news

Molti telespettatori si chiedono se Buongiorno mamma 2 si fa oppure no. Beatrice Arnera, che nella fiction interpreta Agata, nel mese di maggio 2021 aveva detto di sperare in un proseguo. Durante un’intervista con Fanpage, infatti, aveva dichiarato:

Io spero con tutto il cuore che abbia un seguito di stagioni, i personaggi sono pronti ad esplodere come bombe a orologeria, sarebbe interessante vedere come evolvono, sia da spettatore che da interprete.

A dare una conferma sul rinnovo è stato poi Luca Barnabei attraverso Il Sole 24 ore. Quindi, non temete, Buongiorno Mamma 2 stagione si fa!

Quando inizia?

Quando inizia Buongiorno mamma 2? Finalmente possiamo fornirvi una risposta precisa. Adesso sappiamo quando verrà fissata la programmazione esatta. Le puntate partiranno da mercoledì 15 febbraio 2023 . L’orario, invece, sarà sempre quello delle 21:30 circa.

Come riporta il sito Bubino Blog in anteprima, il primo ciak sarebbe dovuto avvenire il 16 maggio 2022. In realtà Mediaset ha fatto poi sapere che le riprese della fiction sono iniziate a fine giugno 2022, per proseguire poi anche nel mese di luglio.

Buongiorno mamma 2 stagione trama

Per ora ci sono solo alcune anticipazioni per quanto riguarda la trama di Buongiorno mamma 2 stagione. Dovremo solo attendere e vedere quali risvolti comporteranno gli eventi della prima stagione. Forse porteranno avanti i misteri che caratterizzano la famiglia Borghi oppure verranno rivelati e vedremo i protagonisti affrontate le conseguenze delle loro azioni.

Stando a quanto riporta TV Sorrisi e Canzoni gli attori hanno rivelato: “Ci sono sempre la famiglia Borghi e le dinamiche tra i vari membri ma, grazie anche all’arrivo di altri personaggi che allargano la storia, il mistero si infittisce“. Ci saranno, inoltre, delle grandi novità per i figli di Guido e Anna: “Inizialmente, sembra tutto confuso ma poi ogni cosa trova il suo posto“.

Inoltre, il promo che possiamo vedere qui sopra ci fornisce un dettaglio molto importante. Sembra proprio che Anna uscirà dal coma.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi possiamo dire che tutti gli attori che fanno parte del cast di Buongiorno mamma torneranno nella stagione 2. Ecco, perciò, la lista dei personaggi e dei loro interpreti:

  • Raoul Bova (Don Matteo 13) è Guido Borghi
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa
  • Beatrice Arnera è Agata Scalzi
  • Stella Egitto è Maurizia Scalzi
  • Elena Funari è Francesca Borghi
  • Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi
  • Ginevra Francesconi è Sole Borghi
  • Marco Valerio Bartocci è Michele Borghi
  • Serena Autieri è Miriam Castellani
  • Erasmo Genzini è Armando
  • Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa
  • Filippo Gili è Filippo Della Rosa
  • Niccolò Ferrero è Piggi
  • Giovanni Nasta è Greg
  • Rausy Giangarè è Greta
  • Federico Cesari è Federico
  • Giovanni Calcagno è Elio Borghi
  • Domenico Diele è il Vicequestore Vincenzo Colaprico

Confermato tutto il cast, ma cambia la regia. A Giulio Manfredonia subentra Alexis Sweet (Più forti del destino).

Quante puntate ha?

Al momento non sappiamo con esattezza quante puntate potrebbe avere Buongiorno mamma 2 stagione. Possiamo, per adesso, fare una piccola previsione. Considerando che quella precedente ne ha avute 12, si può tranquillamente pensare che lo stesso capiterà anche in futuro.

Aggiorneremo questo contributo non appena ne sapremo di più.

Buongiorno mamma 2 stagione streaming

Per quanto riguarda lo streaming, infine, potrete recuperare gli appuntamenti con Raoul Bova nella fiction di Canale 5, collegandovi a Internet ed entrando sulla piattaforma Mediaset Play Infinity in maniera completamente gratuita. Il servizio vi permetterà di seguire sia la messa in onda in streaming che recuperare le puntate in un secondo momento, da PC o da un dispositivo mobile.

Ricordiamo, inoltre, che non occorre sottoscrivere alcun abbonamento. Infatti, vi basterà inserire una password e una mail valida così da poter accedere al vasto catalogo. Quest’ultimo comprende anche fiction di grande successo, come per esempio Svegliati amore mio.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.