Successivo >
L'allieva 3 come finisce finale

Fiction

Come finisce L’Allieva 3: Claudio e Alice si sposano? Il finale

Nicolò Figini | 9 Novembre 2020

Andiamo a scoprire insieme come finisce L’Allieva 3. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul finale di quella che […]

Andiamo a scoprire insieme come finisce L’Allieva 3. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul finale di quella che potrebbe essere l’ultima stagione della fiction e dove vederla in streaming.

Come finisce L’Allieva 3?

Nella sera dell’8 novembre 2020 abbiamo visto concludersi le vicende che hanno come protagonisti Alice Allevi e Claudio Conforti. Tutte le questioni sono state risolte e i personaggi hanno avuto il loro lieto fine. Andiamo, però, per ordine e cominciamo dall’inizio. Ecco, quindi, come finisce L’Allieva 3.

Alice e Claudio vanno in carcere da Giacomo e gli comunicano alcune novità sul caso in cui è coinvolto. Molto probabilmente la figlia dell’imprenditore Turati, trovato morto al golf club, ha mentito. Un’ottima notizia per lui. La permanenza in carcere porta, intanto, i fratelli a riavvicinarsi. Claudio, infatti, ammette di aver sentito la sua mancanza, mentre l’altro lo prego di aiutarlo e di salutargli la Manes.

Nel frattempo anche Alice si riavvicina a Conforti, anche se il loro matrimonio è rimandato. Le indagini, però continuano e con una scusa la coppia riesce a parlare con un collega della Turati, il quale svela le difficoltà economiche della donna. Nel mentre, però, le vicende sentimentali dei protagonisti continuano: Paolone riesce a dichiarare il suo amore per Erika. La Manes, invece, rivela ad Alice di essersi innamorata di Giacomo e di aver rinunciato a trovare la figlia abbandonata anni prima.

Il finale della terza stagione: Claudio e Alice si sposano?

Come finisce L'Allieva 3
Come finisce L’Allieva 3

Ma come finisce effettivamente L’Allieva 3? Nell’ultimo episodio la Manes e Giacomo si ritrovano, a seguito della sua scarcerazione derivata da un colpo di scena inaspettato, e si baciano. Tra Claudio e Alice è tornata la serenità. Mentre si trovano tutti a una festa, però, Marco chiama Lara e le chiede di prendere la figlia Camilla e di trasferirsi con lui all’estero. Lara non reagisce bene.

Alice, nel mentre, vuole aiutare la Manes a trovare la figlia. Insieme a Cordelia si recano a consultare gli archivi del Piccolo Cuore di Gesù, ma nel fascicolo interessato trovano una pagina strappata. La suora dice che, una settimana prima, una ragazza si era recata lì per cercare qualcosa tra i documenti. Alice vuole informare il suo capo, ma una telefonata di Silvia la avverte che la Turati nega di aver ucciso il padre. Di lì a poco anche Sergio la contatta e le dice che Chiara Turati è stata aggredita al golf club.

Tutti i sospetti ricadono ancora su Giacomo, ma Alice trova un particolare che lega l’aggressione di Chiara con l’omicidio del padre. Si tratta di un particolare tipo di polline. Alice, quindi, capisce che il responsabile è Paggi, un amico dell’imprenditore che si era invaghito della ragazza ed era diventato suo stalker. Giacomo, ora, è libero davvero. Finalmente, adesso, l’ultimo episodio de L’Allieva 3 finisce come è iniziato: con una festa.

Giacomo vuole portare la Manes in Brasile con lui; Paolone ed Erika stanno insieme; Silvia si scopre di aspettare un figlio da Sergio; Marco torna in Italia per stare con la sua famiglia. Nel finale Claudio e Alice si sposano e riescono a coronare il loro sogno d’amore, mentre viene anche rivelato che la figlia della Suprema è Giulia.

Dove vedere il finale de L’Allieva 3 in streaming

Nel caso in cui non foste riusciti a vedere come finisce L’Allieva 3 e non conosceste il finale, le puntate della possibile ultima stagione si potranno recuperare soltanto su RaiPlay. La piattaforma streaming gratuita, infatti, mette a disposizione tutte le stagioni prodotte.