allieva 3 stagione

L’allieva 3 quando inizia? Anticipazioni, trama, uscita e streaming

Grande attesa per L’Allieva 3. Scopriamo insieme tutte le news al riguardo e gli ultimi aggiornamenti sul nuovo capitolo della fiction con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Quando inizia L allieva 3? Data di uscita e messa in onda

Sapendo che L’allieva 3 stagione si farà, sorge spontanea la domanda quando inizia e quando sarà trasmessa. L’uscita della stagione era prevista per il tardo 2020. La conferma era arrivata da un post su Instagram del 4 novembre da parte dell’APA dove si svelava che l’inizio delle riprese è stato a novembre: “I nuovi episodi andranno in onda molto probabilmente nella seconda metà del 2020“.

Tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 anche le riprese de L’Allieva 3 si sono bloccate. In collegamento con L’Italia con voi, Lino Guanciale ha però specificato:

«Abbiamo dovuto interrompere il set per l’emergenza, ma eravamo vicini alla fine delle riprese, quindi stiamo cercando di fare di tutto per riprendere a girare L’Allieva in modo che possa debuttare la prossima stagione»

E così è stato. Tra le fiction che nel mese di giugno hanno riaperto i set c’è anche L’Allieva 3, la cui data di inizio è fissata per il 22 novembre 2020. Come rivelato dalle prime indiscrezioni sulle uscite Rai, la programmazione e L’Allieva 3 proseguirà fino al 27 dicembre.

Anticipazioni e trama

Confermato il ritorno de L’allieva con una 3 stagione, in arrivo nel corso del 2020 su Rai 1. La fiction infatti non farà parte del palinsesto televisivo 2019/2020 della Rai, ma arriverà solo in un secondo momento. Ma ci sono già anticipazioni sulla trama della terza stagione?

Per il momento non ci si è ancora voluti sbottonare su eventuali novità e notizie in merito agli sviluppi de L’allieva. Le uniche informazioni conosciute arrivano da Instagram, precisamente dal profilo di Alessia Gazzola, autrice dei romanzi da cui sono tratte le vicende del medico legale Alice Allevi. La ragazza svela ai suoi follower il titolo del primo episodio della 3 stagione: Arabesque. Questo è il titolo di uno dei libri di Alessia, che quindi potrebbe trainare la trama della nuova tranche di episodi.

Un grande spoiler arriva direttamente dal set de L’Allieva 3. Nelle immagini in questione vediamo Alice e Claudio sposarsi. Sarà vero o si tratterà solo di una fantasia della ragazza?

Ma come finisce L’allieva 2? Dopo tanti tira e molla, Claudio e Alice tornano insieme. Tuttavia, a causa di un incidente, la vita di Sergio Einaridi è appesa a un filo. Solo la 3 stagione de L’allieva potrà svelare se gli è stato fatale o se lo ritroveremo nei nuovi episodi.

Cast, attori e personaggi

Tra gli attori principali è confermato il ritorno nel cast de L’allieva 3 di Lino Guanciale come Claudio Conforti e Alessandra Mastronardi come Alice Allievi. Oltre a L’allieva 3, Lino Guanciale recita ne Il commissario Ricciardi.

Nella terza stagione de L’allieva ci sarà anche Chiara Mastalli, volto di Silvia Barni. Confermato poi anche il ritorno di Marco Brandizi, Fabrizio Coniglio e Rosaria Valentina Sfragara. Non mancherà neanche Anna Dalton, che interpreta Cordelia nelle prime due stagioni de L’allieva e che torna nella 3. Tra i nomi del cast c’è anche Giorgio Marchesi che interpreta Sergio Einardi.

Il cast conta anche l’introduzione di alcuni nuovi personaggi come quello di Vittoria Belvedere, che rischia di mettere a repentaglio l’equilibrio amoroso dei due protagonisti. Una new entry è anche Sergio Assisi, che sarà Giacomo Conforti, fratello di Claudio.

Streaming episodi L allieva 3 su RaiPlay

Non sono ancora stati annunciati gli episodi che comporranno L’allieva 3 stagione, anche se pare che continui seguendo la precedente. Andrebbero a comporla quindi sei puntate, divise in sei prime serate su Rai 1, che ospiteranno 2 episodi ciascuna, portano a 12 il conteggio finale.

Per vedere la fiction L’allieva 3 in streaming non ci saranno problemi, in quanto tutti gli episodi, dopo la messa in onda in TV, saranno caricati sul portale online RaiPlay. Quest’ultimo è gratuito e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Promo e video

In attesa di vedere i nuovi episodi de L’allieva 3, vi proponiamo qui di seguito il video di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi in collegamento a Domenica In.

Visto TV© riproduzione riservata.