L'Allieva 4 stagione

L’Allieva 4 stagione si fa? News e anticipazioni sulla fiction

La stagione 4 de L’Allieva si fa? Scopriamo insieme tutte le informazioni sulla tanto amata fiction di Rai 1.

L Allieva 4 stagione si fa? News

Nel mese di luglio arrivava l’annuncio della riapertura dei set di gran parte delle fiction italiane più amate, con tutte le misure necessario alla prevenzione del Coronavirus. Tra queste, una delle prime a ripartire, è stata quella con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La terza è giunta al termine e già in molti si chiedono se la stagione 4 de L’Allieva si fa o no.

Purtroppo non lo sappiamo ancora con certezza. L’attrice protagonista, infatti, aveva rivelato durante un’intervista a Io Donna che il terzo ciclo di puntate sarebbe stato l’ultimo. A riportare le sue parole, tra gli altri, ci pensa anche TVBlog:

Io e Lino abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio, e lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni… Basta!

Ma è proprio attraverso TVBlog che, a ridosso dell’inizio del terzo ciclo di puntate, la Mastronardi ha riacceso la speranza su una possibile stagione 4 de L’allieva:

“Sarà l’ultima stagione? Non lo so, forse, può essere, vedremo. Ci sono tanti punti interrogativi a cui bisogna rispondere. Se ci fosse una quarta stagione senza di me, la curiosità sarebbe mondiale, certo che la vedrei e sosterrei anche la nuova protagonista. La mia erede? Ci devo pensare”.

Sempre a TVBlog Lino Guanciale ha rivelato:

Se io e Alessandra abbiamo deciso di fare la terza stagione è perché ci abbiamo visto delle possibilità di raccontare cose nuove e diverse. Credo si sia fatto un bel lavoro nel chiudere tanti fili di questa storia, poi… vedremo“.

Altri rumor, invece, darebbero per certa la presenza di Alessandra Mastronardi e la probabile uscita di scena di Lino Guanciale.

In ogni caso, sebbene L’allieva 4 stagione non fosse prevista, possiamo dire che tutto è ancora in gioco. Nel caso in cui uscissero ulteriori news non esiteremo ad aggiornarvi.

Quando va in onda in TV?

Una scena de L'Allieva
Una scena de L’Allieva

La stagione 4 de L’Allieva quando va in onda in TV? Purtroppo, come detto in precedenza, non sappiamo se effettivamente un quarto ciclo di puntate verrà mai realizzato. Visto il successo del terzo capitolo, forse la Rai potrebbe pensare di portare avanti le storie cambiando i protagonisti principali. Chissà se senza Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale come protagonisti la fiction potrebbe alimentare lo stesso entusiasmo nel pubblico. Se avremo altre news sulla programmazione, l’orario o eventuali anticipazioni, non esiteremo ad aggiornarvi.

Di cosa parla la stagione 4 de L Allieva? Trama e anticipazioni

Impossibile parlare di anticipazioni o trama. Questo perché la fiction non è stata rinnovata e qualora ci fosse una stagione 4 de L’allieva, non sappiamo se ritroveremo Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Le storie de L’Allieva potrebbero quindi non finire qui. La Rai, infatti, potrebbe decidere di portare avanti la serie cambiando i personaggi principali e far appassionare e affezionare gli spettatori a nuovi attori. Non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte dei piani alti della rete televisiva.

L Allieva 4 stagione cast attori e personaggi

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nel cast
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nel cast

Sembra dunque che gli attori principali abbiano deciso di uscire di scena. Ma cosa succederebbe se gli altri membri del cast scegliessero di ritornare nella stagione 4 de L’Allieva e riprendere i loro personaggi? Scopriamo insieme, perciò, chi potrebbe ritornare, nel caso in cui la Rai portasse avanti il progetto:

  • Michele Di Mauro è Roberto Calligaris
  • Francesca Agostini è Lara Proietti
  • Jun Ichikawa è Yukino Nakahama
  • Chiara Mastalli è Silvia Barni
  • Martina Stella è Ambra Negri Della Valle
  • Tullio Solenghi è professor Paul Malcomess
  • Emmanuele Aita è Paolo Macrì
  • Francesco Procopio è Giorgio Anceschi
  • Fabrizio Coniglio è Fabrizio Visone
  • Anna Dalton è Cordelia Malcomess
  • Giorgio Marchesi è Sergio Einardi
  • Giselda Volodi è la professoressa Valeria Boschi
  • Chiara Ricci è la dottoressa Beatrice Alimondi
  • Claudia Gusmano è Erika Lastella

Streaming e puntate

La stagione 4 de L’Allieva potrebbe non essere mai realizza, quindi dove potremo vedere le puntate andate in onda in passato e quelle del terzo capitolo? L’unica piattaforma a disposizione è RaiPlay. Il servizio streaming, come sappiamo, è del tutto gratuito e accessibile senza alcun costo. Basterà inserire una mail e una password valide per accedere alla vasta gamma di prodotti che vanno dai programmi televisive alle serie TV italiane ed estere.

Nessun Articolo da visualizzare