david tennant il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni fiction: uscita, trama e cast

David Tennant porta in TV Il giro del mondo in 80 giorni in una fiction: trama, cast, uscita sulla RAI e streaming episodi su RaiPlay

Quando inizia la fiction Il giro del mondo in 80 giorni?

Le riprese de Il giro del mondo in 80 giorni sarebbero dovute iniziare a febbraio 2020, tra il Sud Africa e la Romania. La pandemia legata al COVID-19 ha bloccato tutte le produzioni perciò anche la fiction è stata in fase di stallo. Quindi quando esce? Il suo lancio e la messa in onda erano fissati entro la fine del 2020. Tuttavia, al momento non ci sono più certezze circa una data di uscita.

Si tratta di un progetto internazionale che andrà in onda su diversi network: France Télévisions in Francia, ZDF in Germania e sulla RAI in Italia. Federation Entertainment gestirà i diritti di distribuzione della serie, che andrà in onda sulla BBC nel Regno Unito.

Fiction Il giro del mondo in 80 giorni trama

L’alleanza tra i tre grandi broadcaster Rai (Italia), France Tv (Francia) e Zdf (Germania), durante il “Festival Séries Mania”, di marzo 2019 ha presentato alcuni dei suoi primi progetti in comune. Questa collaborazione ha come obiettivo principale quello di co-produrre e sviluppare serie televisive innovative e di qualità, basate sulla cultura e sui valori europei e che possano competere a livello globale e recuperare il pubblico più giovane e quello più sofisticato. I primi tre titoli fiction annunciati per la triade di network sono: Leonardo, Sopravvissuti – Survivors e Il giro del mondo in 80 giorni. Proprio di quest’ultima parleremo in questo articolo.

Di cosa parla la fiction? Le anticipazioni sulla trama si basano sulla storia del romanzo d’avventura del 1873 di Jules Verne. Dopo una scommessa, Fogg e il suo valletto, Passepartout, partono con in mente un solo obiettivo: circumnavigare il globo in soli 80 giorni. Assieme a loro si aggiunge l’aspirante giornalista Abigail Fix, che sarà il portavoce di questo magico viaggio.

David Tennant nel cast: attori e personaggi

Da Doctor Who, Broadchurch e Good Omens, il talento britannico David Tennant sarà il protagonista Fogg nella fiction Il giro del mondo in 80 giorni basata sul romanzo di Jules Verne. Altri attori che si uniscono al cast di questo adattamento sono il francese Ibrahim Koma, che sarà Passepartout, e Leonie Benesch, da The Crown, ovvero Abigail Fix. Per il momento non si hanno a disposizioni ulteriori nomi di attori o di personaggi.

Gli sceneggiatori di questa serie sono Ashley Pharoah (Life on Mars) e Caleb Ranson (Child of Mine). Steve Barron (The Durrells) sarà invece il regista principale della fiction Il giro del mondo in 80 giorni, con Charles Beeson (The Mentalist) ad affiancarlo in alcuni casi. I produttori esecutivi sono Simon Crawford Collins per Slim Film + Television e Lionel Uzan e Pascal Breton per Federation Entertainment.

La fiction Il giro del mondo in 80 giorni è una coproduzione di Slim Film + Television e Federation con altri partner di coproduzione, Palladium Pictures in Sudafrica e Daro Film, produttore associato.

Streaming episodi della fiction Il giro del mondo in 80 giorni

Sono 8 gli episodi che andranno a comporre la prima stagione de Il giro del mondo in 80 giorni. Tutti gli episodi della fiction con David Tennant saranno disponibili in streaming sul sito di RaiPlay. La piattaforma è gratuita e permette agli utenti del web di recuperare i contenuti Rai che non si sono riusciti a vedere in televisione al momento della messa in onda.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare