l'alligatore fiction

L’alligatore fiction Rai 2: trama, cast, quando esce e streaming

Su Rai 2 sta per approdare una nuova serie. Scopriamo insieme tutte le news e gli aggiornamenti su L’alligatore, fiction con Matteo Martari.

Quando esce la fiction L alligatore? Data di uscita e messa in onda su Rai 2

Quando esce su Rai 2 la fiction L’alligatore? La data di uscita e messa in onda su Rai 2 è fissata a mercoledì 25 novembre. La programmazione, quindi, andrà avanti tutti i mercoledì in prima serata fino ad esaurimento puntate.

Di cosa parla la fiction L alligatore su Rai 2? Trama e anticipazioni

La lista dei programmi televisivi in arrivo sui canali nazionali continua ad allungarsi. Infatti, dopo aver saputo che le riprese della sesta stagione di Che Dio ci aiuti inizieranno a marzo, è giunta un’altra notizia. Questa volta, infatti, parliamo della nuova fiction L’alligatore. Scopriamo qualcosa in più sulla serie TV parlando della trama e delle eventuali anticipazioni.

Le riprese dello show, basato sui romanzi gialli scritti da Massimo Carlotto, come anticipato poc’anzi sono iniziate a Padova nel mese di gennaio. Il protagonista è un ex cantante di Blues, che finisce in prigione ingiustamente. Condannato a sette anni di carcere, vive sulla sua pelle le difficoltà di quella situazione. Durante tale periodo trascorre una dura esistenza che lo traumatizza e gli regala una forte ossessione per la giustizia. All’interno del carcere crea un rapporto di amicizia con il malavitoso milanese Beniamino Rossini, nonostante le differenze che li separano.

Nella fiction L’alligatore, l’ormai ex detenuto diventa quindi una specie di investigatore privato. Muovendosi in ambienti legati alla criminalità, cerca di instaurare dei rapporti con i malviventi. Questo perché vuole scoprire una verità insabbiata da una mentalità bigotta e ristretta. Sarà proprio il suo intuito infallibile a fargli chiudere i casi su cui indaga. Insieme a Beniamino Rossini, perciò, capiscono che dietro agli omicidi di due donne non si cela il tossicodipendente che è stato incolpato, ma bensì quegli uomini considerati rispettosi dalla società.

Qui di seguito la trama e le anticipazioni delle puntate della fiction L’alligatore, riportate su Rai Play.

Prima puntata

  • La verità dell’Alligatore, prima parte: L’avvocato Barbara Foscarini si presenta alla Cuccia, il locale dove l’Alligatore ha trovato rifugio dopo essere uscito di prigione. Alberto Magagnin, il suo assistito, sembra essere sparito dal nulla. Magagnin è un gigolò di provincia, un povero cristo che l’Alligatore ha conosciuto in carcere, dove è nata un’amicizia che ha continuato a legarli nonostante la distanza. L’Alligatore ha una motivazione forte per accettare il caso, non esita, si mette subito all’opera, scopre che Magagnin ha ricominciato con l’eroina e che, soprattutto, aveva una relazione con una donna più matura di lui, Piera Belli.
  • La verità dell’Alligatore, seconda parte: L’Alligatore, insieme a Beniamino Rossini, continua le indagini su Alberto Magagnin con l’aiuto degli amici storici Max e Marielita. Dal caso Magagnin riemergono tracce del passato di Buratti, quando era un cantante blues innamorato di Greta e, soprattutto, indagando sugli intrighi di potere, sulla sua strada ricompare Tristano Castelli.

Anticipazioni seconda puntata L’Alligatore fiction

  • Il corriere colombiano, prima parte: Un giovane colombiano, fermato dalla polizia all’aeroporto di Venezia, viene trovato in possesso di cocaina e confessa che doveva consegnarla alla pensione “Zodiaco”. I poliziotti si recano all’appuntamento e, quando Nazzareno Corradi bussa alla porta della stanza, lo arrestano accusandolo di traffico internazionale di stupefacenti. L’avvocato Bonotto, che difende Corradi, contatta l’Alligatore. Ritiene che il suo cliente sia vittima di una macchinazione, una vendetta della polizia per una rapina avvenuta anni prima in cui sono morti due agenti. L’Alligatore decide ancora una volta di accettare il caso.
  • Il corriere colombiano, seconda parte: Alligatore, Rossini e Max portano avanti le loro ricerche sul caso del corriere colombiano. I tre amici scoprono che nella faccenda è coinvolta Rosa Gonzales, detta la Tia, narcos temibile e zia del colombiano arrestato all’aeroporto. La donna è venuta a sapere che suo nipote ha tentato di fregarla cercando di mettersi in proprio e vola in Italia con il suo sicario Alacràn, decisa a scoprire chi sta cercando di avviare un nuovo canale di spaccio.

Anticipazioni terza puntata

  • Il maestro di noti, prima parte: L’Alligatore è costretto suo malgrado a navigare nell’inquietante mondo del sadomaso, un universo di violenza e solitudine che a lui e a Rossini mette i brividi. Mariano Giraldi, il marito di una donna scomparsa, nasconde alla polizia la sua appartenenza al mondo del sadomaso e si rivolge all’Alligatore, l’univo investigatore che viaggia nei territori oscuri dell’illegalità insieme ai suoi inseparabili compagni d’avventura Beniamino Rossini e Max la Memoria.
  • Il maestro di nodi, seconda parte: Le indagini sul Maestro di Nodi portano l’Alligatore alla scoperta di questo ambiente, fatto di gente sola e ricattata, dove predatori feroci si aggirano e colpiscono in modi efferati. Questo mondo oscuro segnerà profondamente i nostri tre amici, facendo riemergere i fantasmi del carcere, i ricordi dolorosi e sconvolgenti di violenze viste e subite.

L’alligatore ultima puntata anticipazioni e trama

  • L’Alligatore, Rossini e Max hanno ficcato il naso in questioni delicate, castelli di carta che crollano appena vengono sfiorati, con il forte disappunto di chi è coinvolto.

Cast attori e personaggi

Per il momento non abbiamo molte informazioni sugli attori che faranno parte del cast della fiction L’alligatore. Di conseguenza, quindi, sappiamo molto poco anche sui personaggi che andranno a interpretare. Fino ad oggi sappiamo che il protagonista indiscusso sarà Matteo Martari. L’attore trentaseienne lo abbiamo visto recentemente al cinema ne La Dea fortuna, insieme a Edoardo Leo e Stefano Accorsi. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per le sue interpretazioni in Un passo dal cielo 5 e I Medici. Nel 2020 prenderà parte anche a Bella da morire.

A fargli compagnia nel cast della fiction L’alligatore su Rai 2, poi, possiamo citare anche Thomas Trabacchi, il quale ha recitato ne La forma dell’acqua, Baby e nella serie TV Liberi tutti. Infine, ultima aggiunta, almeno per il momento, è Eleonora Giovanardi. Poche esperienze all’attivo, sul grande schermo ha ottenuto la notorietà grazie a Quo Vado? con Checco Zalone, mentre in televisione l’abbiamo vista in Non uccidere. Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.

L alligatore fiction streaming e puntate

Le puntate della miniserie saranno 4 e avranno la durata di circa 50 minuti l’una. Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riuscirete a vedere le vicende del protagonista e del suo amico in diretta, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare tutti i prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima, in onda nel 2020 o le nuove fiction prossimamente in onda come Io ti cercherò.

Visto TV© riproduzione riservata.

Newsletter di VistoTV

Nessun Articolo da visualizzare