La stagione 2 della serie TV Noi si fa? Tutte le news sull’uscita su Rai 1, sul cast, sulla trama e sullo streaming.
Contenuti
La stagione 2 di Noi si fa? News
Visto il successo del primo ciclo di puntate in molti si chiedono se la stagione 2 di Noi si fa oppure no. Si farà? Finalmente sono arrivate le prime conferme. Sappiamo, quindi, che NON ci sarà. In precedenza a parlare è stato lo sceneggiatore Sandro Petraglia a Fanpage, come riporta anche Gossip e TV:
La nostra idea era di andare avanti, nella prima stagione non si chiudono alcune storie, ovviamente la palla è in mano alla Rai. L’ascolto non ha premiato Noi, il mio augurio è che la Rai si renda conto di avere in mano un progetto di grande qualità per cui visto che fa tanti ascolti e anche grazie a tante cose scritte da noi, può permettersi di farne uno con un ascolto un po’ inferiore.
A giugno 2022 si è scoperto che Noi non tornerà per una stagione 2. Lo ha svelato Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2022/2023, come ha riportato davidemaggio.
Noi è stato chiuso, la seconda stagione non l’ho voluta fare […]
Nonostante fosse arrivata la conferma di Lino Guanciale tempo addietro, Rai Fiction ha parlato e ha comunicato che Noi 2 non si farà.
Quando va in onda? Uscita su Rai 1
Quando va in onda la stagione 2 di Noi? Cosa sappiamo della programmazione? L’uscita su Rai 1 sarebbe potuta essere fissata per l’inverno del 2023. L’orario sarebbe dovuto rimanere sempre quello delle 21:30 circa. Tuttavia, scoperto quale è stato il destino della fiction, sappiamo che non tornerà in TV:
Di cosa parla la stagione 2 di Noi? Trama
Nonostante si basi principalmente sulla serie TV statunitense This Is Us, la storia della fiction è stata un po’ riadattata per il pubblico italiano. La trama, nelle parti più importanti, non sarebbe dovuta cambiare in modo particolare. Lo sceneggiatore Sandro Petraglia, però, aveva detto che alcune modifiche sarebbero state necessariamente da fare:
Nelle stagioni successive americane c’è una grande predominanza della guerra in Vietnam, con molte cose e scene legate alla guerra. Sono cose che noi non possiamo avere, e già su quelle noi provavamo ad ipotizzare dei cambiamenti. Se ci fanno andare avanti potremmo migliorare. E penso che un miglioramento potrebbe esserci anche per il discorso delle fasce temporali, perché può darsi che sia stato difficile comprendere.
Per avere più anticipazioni sull’eventuale stagione 2 di Noi, però non servirà più attendere, dato che la fiction non tornerà.
Cast, attori e personaggi
Andiamo, adesso, a scoprire gli attori che sarebbero potuti tornare nel cast della stagione 2 di Noi. Ecco, quindi, la lista con i personaggi:
- Lino Guanciale è Pietro Peirò
- Aurora Ruffino è Rebecca Marangi
- Dario Aita è Claudio Peirò
- Claudia Marsicano è Caterina “Cate” Peirò
- Livio Kone è Daniele Peirò
- Angela Ciaburri è Benedetta “Betta” Di Cataldo
- Leonardo Lidi è Matteo “Teo” Campagna
- Timothy Martin è Domenico “Mimmo”
Ovviamente tornerebbero anche le controparti bambine e adolescenziali dei tre fratelli Peirò. Non ci saranno aggiornamenti su delle new entry.
Quante puntate sono Noi 2 stagione?
Ma quante puntate sarebbero state quelle dell’eventuale stagione 2 di Noi? Al momento non lo sappiamo. Però, possiamo aspettarci altri 12 appuntamenti suddivisi nell’arco di 6 settimane.
Dove vedere la serie TV Noi in streaming
Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riusciste a vedere le avventure della famiglia in diretta, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori della serie TV Noi potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare anche tutti gli altri prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito.
Per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, ma anche la tredicesima. Non dimentichiamo anche tutte le nuove fiction come Un professore e la seconda stagione di DOC – Nelle tue mani.