don matteo tredicesima stagione riprese

La riprese della tredicesima stagione di Don Matteo iniziano nel 2021

1Le riprese della tredicesima stagione di don Matteo avranno inizio nel 2021. Tutti i dettagli

Il prete più amato della fiction italiana tornerà sui nostri schermi. Purtroppo non molto presto, in quanto le riprese della tredicesima stagione di Don Matteo sono state fissate per il maggio 2021. A dare la notizia ci ha pensato il sito SpoletoOnLine. Infatti il cast tornerà a girare proprio nella città che ormai da diversi anni ha accolto i protagonisti.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Secondo quanto riporta il giornale, perciò, il primo ciak si attende verso la fine della primavera/inizio estate del prossimo anno. Di conseguenza il pubblico dovrà attendere almeno fino al 2022 per vedere i nuovi episodi su Rai 1. Questo sempre nel caso in cui il Coronavirus non faccia slittare i programmi fissati dalla produzione. In caso di cambiamenti vi aggiorneremo.

La tredicesima stagione di Don Matteo era già stata annunciata qualche tempo fa e non dobbiamo stupirci. Infatti lo scorso ciclo di puntate aveva chiuso con uno share del 26,52% e un totale di spettatori pari a 7.4 milioni. Secondo Eleonora Andreatta, ila direttrice di Rai Fiction, il successo è dovuto all’aver trovato nuove svolte narrative. Ecco quanto ha detto in un’intervista riportata anche dal sito sopracitato:

Gli spettatori hanno apprezzato lo sforzo che abbiamo fatto per trovare nuove suggestioni narrative, dalla formula tematica legata ai Comandamenti, a un linguaggio che ha dato ancora più realismo alla comedy, a nuovi personaggi che hanno consentito di arricchire e articolare le trame attorno a una squadra collaudata e irresistibile. Don Matteo è un prete universale e ha stretto un patto forte con gli spettatori che si realizza grazie alla qualità degli sceneggiatori, dei registi, della troupe e degli interpreti.

Non ci rimane, quindi, che aspettare maggiori informazioni circa le riprese della tredicesima stagione di Don Matteo e non solo. Infatti, molto probabilmente, arriveranno alcune new entry a movimentare la situazione. Ancora nessun annuncio ufficiale, ma non è esclusa anche l’uscita di scena, magari a sorpresa, di alcuni dei protagonisti. Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Ricordiamo, infine, che su RaiPlay risulta possibile recuperare tutte e dodici le stagioni passate. Un ottimo modo per ingannare il tempo e rivivere le avventure del parroco e dei suoi amici.

Indietro
Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare