Successivo
don matteo tredicesima stagione

News

La tredicesima stagione di Don Matteo è stata confermata

Nicolò Figini | 20 Marzo 2020

La direttrice di Rai Fiction ha confermato l’arrivo della tredicesima stagione di Don Matteo. Ecco le sue parole Nonostante il […]

La direttrice di Rai Fiction ha confermato l’arrivo della tredicesima stagione di Don Matteo. Ecco le sue parole

Nonostante il regista Cosimo Alemà avesse comunicato, con un post su Instagram, che il capitolo 12 sarebbe stato l’ultimo prodotto, oggi le cose sembrano cambiate. Infatti la tredicesima stagione di Don Matteo si farà e a confermarlo è la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta. Le sue parole le ha riportate il sito Davide Maggio:

Con una grande continuità di ascolto su tutte le dieci puntate, il pubblico non smette di amare questo straordinario testimonial della fiction della Rai, custode di un’umanità aperta agli altri e compartecipe dei problemi e delle sofferenze di tutti che si incarna nello sguardo sereno e vitale di Terence Hill. […] Don Matteo è un prete universale e ha stretto un patto forte con gli spettatori. Questo si realizza grazie alla qualità degli sceneggiatori, dei registi, della troupe e degli interpreti. Un grande lavoro orchestrato da una società di produzione di eccellenza come la Lux Vide, che, insieme a Rai Fiction, è già al lavoro per pensare alla prossima stagione

La Andreatta, poi, continua ringraziando tutti i telespettatori, ma anche gli attori principali del cast. Questi, infatti, li ritroveremo con ogni probabilità anche nella tredicesima stagione di Don Matteo:

Grande il successo anche sui social e in modalità non lineare su Rai Play dove la serie ha ottenuto quasi 6 milioni di media views. Gli spettatori hanno accolto questa nuova serie e lo sforzo che abbiamo fatto per trovare nuove suggestioni narrative. Dalla formula tematica legata ai Comandamenti, a un linguaggio che ha dato ancora più realismo alla comedy, a nuovi personaggi che hanno consentito di arricchire e articolare le trame attorno a una squadra collaudata e irresistibile. A cominciare dal maresciallo Cecchini di Nino Frassica, da Natalina di Nathalie Guetta e dal capitano Olivieri di Maria Chiara Giannetta.

Potrebbero interessarti anche: