rocco schiavone 4

Rocco Schiavone 4 si fa? Trama, cast, quando esce e streaming

Rocco Schiavone 4 si fa? Ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione: news, trama, cast, quando esce e streaming degli episodi.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

La stagione 4 di Rocco Schiavone è attesa su Rai 2. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nei nuovi episodi con protagonista Marco Giallini.

Rocco Schiavone 4 quando esce?

Quando esce su Rai 2 la stagione 4 di Rocco Schiavone? La data di uscita è fissata a mercoledì 17 marzo. A rivelare la messa in onda è stato un promo trasmesso durante la prima serata di Sanremo 2021. La programmazione si estenderà dunque a tutti i mercoledì sera alle ore 21.20 su Rai 2.

Ricordiamo che a causa del COVID-19 tutte le produzioni hanno subito un arresto. Nell’estate 2020 poi le fiction hanno riaperto i set. Tra queste, anche Rocco Schiavone 4 le cui riprese si sono svolte nel corso di tutta l’estate, appunto.

Rocco Schiavone 4 stagione si fa? News

Terminato il terzo ciclo di puntate, i fan chiedono a gran voce la stagione 4 di Rocco Schiavone. Nonostante non ci sia stato ancora un annuncio ufficiale, pare che prossimamente vedremo nuove avventure del vicequestore. Infatti molti siti, tra cui MoviePlayer, avevano riportato la notizia del rinnovo che era già stata diffusa nel maggio scorso dalla produttrice creativa Maddalena Rinaldo. In occasione del conferimento della cittadinanza onoraria valdostana al protagonista aveva annunciato il ritorno di Rocco Schiavone in zona per le riprese nei primi mesi del nuovo anno. Ad oggi non sappiamo se le riprese hanno già avuto inizio, ma quando avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

Come già sappiamo, le puntate traggono ispirazione dalle opere letterarie di Antonio Manzoni. Lo scrittore, infatti, ha creato il personaggio dell’irascibile e scontroso vicequestore. Per ora non è chiaro quali racconti verranno adattati per il piccolo schermo, quindi risulta difficile poter fornire anticipazioni sulla trama. La cosa certa è che l’autore, nel 2019, ha pubblicato altri due titoli, ovvero Rien ne va plus e Ogni riferimento è puramente casuale. Nell’attesa di scoprire se la stagione 4 di Rocco Schiavone si fa no, facciamo un breve riassunto del finale dello scorso anno.

Rocco Schiavone 4 trama e anticipazioni

Dopo il tradimento di Caterina, anche gli amici di sempre preferiscono prendere le distanze da lui. Nell’ultima puntata della terza stagione si risolve l’omicidio di Romano Favre. Rocco è infatti convinto che ad ucciderlo sia stato Arturo Michelini. Per capire quale ruolo ha giocato Cecilia nella storia, il vicequestore indaga al casinò di Saint Vincent. Qualcuno ha cercato di incastrare, quindi, la madre di Gabriele piazzando delle prove sulla scena del crimine. Quello di Cecilia, però, non è l’unico caso di dipendenza dal gioco d’azzardo, in quanto tale ossessione c’entra anche con la morte di Alessio Duranti.

Nel frattempo, prima di sapere se Rocco Schiavone 4 stagione si fa, il protagonista indaga sul magistrato Baldi, che è entrato in contatto con Baiocchi. Quest’ultimo, ha confessato di aver tentato uccidere Rocco per vendicarsi della morte di suo fratello ucciso proprio dal vicequestore. Baiocchi, quindi, lo minaccia di rivelare a tutti dove si nasconde il corpo della vittima, così da incriminarlo. Nella quarta puntata Rocco decide di andarsene. Prima, però, lascia una busta piena di soldi a Gabriele e va dal suo amico Sebastiano per salutarlo.

Capiamo, perciò, che Rocco ha davvero deciso di lasciare la città. Il vicequestore sa di essere colpevole e non vuole più provare a giustificarsi. Mentre è in aeroporto, tuttavia, legge una notizia sul giornale. Lasciando i suoi averi indietro si alza e corre via. Insomma, un finale aperto che lascia ben sperare i fan sulla creazione della quarta stagione.

Cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, quali attori torneranno in Rocco Schiavone 4 e i personaggi che andranno a interpretare:

  • Marco Giallini è Rocco Schiavone
  • Ernesto D’Argenio è Italo Pierron
  • Claudia Vismara è Caterina Rispoli
  • Massimiliano Caprara è Michele Deruta
  • Christian Ginepro è Domenico D’Intino
  • Gino Nardella è Ugo Casella
  • Alberto Lo Porto è Antonio Scipioni

Nel cast secondario della stagione 4 di Rocco Schiavone, invece, potremmo ritrovare:

  • Francesco Acquaroli è Sebastiano Carucci
  • Massimo Reale è Alberto Fumagalli
  • Filippo Dini è Maurizio Baldi
  • Massimo Olcese è Andrea Costa
  • Isabella Ragonese è Marina
  • Lorenza Indovina è Michela Gambino
  • Carlo Ponti è Gabriele
  • Valeria Solarino è Sandra Buccellato

Episodi e streaming

Gli episodi di Rocco Schiavone 4 potrebbero essere 4 e avere la durata di circa 50 minuti l’una. Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riuscirete a vedere le vicende di Rocco, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare tutti i prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima, in onda nel 2020 o le nuove fiction prossimamente in onda come Io ti cercherò, con tutti gli episodi andati in onda.

Visto TV© riproduzione riservata.