volevo fare la rockstar 2

Volevo fare la rockstar 2 si fa? Cast, episodi, uscita e streaming

Scopriamo insieme tutte le novità sulla fiction Volevo fare la rockstar 2 stagione, prossimamente in onda su Rai 2.

Volevo fare la rockstar 2 stagione si fa? News

Dopo il grande successo del primo ciclo di episodi, il pubblico di Rai 2 si chiede se la stagione 2 di Volevo fare la rockstar si fa o no. Dopo alcuni mesi dalla fine della fiction, finalmente, abbiamo informazioni certe a riguardo. La speranza, però, è stata l’ultima a morire, in quanto le parole del regista Matteo Oleotto erano state positive. Durante un’intervista con il giornale Il Piccolo di Trieste, riportata anche da TVZap, ha detto:

Se ci sarà una seconda serie di Volevo fare la rockstar? Ce lo auguriamo, ci sono tutti i presupposti perché si possa pensare a una seconda stagione. […] Gli attori tornerebbero volentieri nei loro personaggi, e la Rai è soddisfatta perché la serie sta registrando gli ascolti che si era prefissata, con il merito di aver recuperato una generazione che la Rai non la guardava più.

La conferma che Volevo fare la rockstar 2 stagione si fa non arriva da Rai Fiction ma dalla Friuli Venezia Giulia Film Commission, coe riporta anche TVBlog. Il presidente della commissione, infatti, ha rivelato che le riprese si stanno svolgendo con tutte le precauzioni e la messa in onda è prevista per il 2021.

Di cosa parla la stagione 2 di Volevo fare la rockstar? Trama e anticipazioni

Non abbiamo ancora molte anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi. Di conseguenza, non sappiamo esattamente di cosa parla la stagione 2 di Volevo fare la rockstar. L’unica cosa certa è che i protagonisti dovranno vedersela con nuovi problemi e non solo di cuore… Nel frattempo, facciamo un riassunto del finale andato in onda.

Dove eravamo rimasti

Emma Viola, si convincono che il loro vero padre sia don Fulvio e infatti lo annunciano davanti a tutti. Tuttavia la verità è che il padre delle bambine è Vittorio. Quest’ultimo infatti, una volta scoperta la verità incontra Francesco, che a sua volta scopre la verità da don Fulvio. Francesco, quindi, si infuria con Olivia, in quanto pensa che la ragazza non si è mai davvero fidata di lui.

Per tale ragione Francesco licenzia Olivia e le dice di non farsi più rivedere. Intanto Antonio propone a Eros di scappare con lui, ma quando il ragazzo scopre che Vanessa è incinta, rifiuta. Intanto Olivia racconta la verità alle bambine, tuttavia Emma e Viola sono tristi perché si erano affezionate a Francesco. Quest’ultimo, nel mentre, si ubriaca e viene trovato dalle bambine.

Nel frattempo Vittorio ha organizzato un piano per rubare i soldi alla madre e pagare i debiti in Inghilterra. Inoltre chiede a Olivia di andare con lui, ma lei rifiuta e gli dice di sparire. Eros, nel frattempo, rivela a Vanessa che il suo fidanzato è gay. Eros, poi, si rivolge subito alla sua spacciatrice, che gli affida un nuovo incarico. Il ragazzo però ripensa a Martina e finge di aver perso la droga. Eros ora si trova in pericolo, ma Nadja gli salva la vita.

Il ragazzo rivela alla sorella di essere gay. Poco dopo Olivia decide di andar da Francesco e scusarsi. Quest’ultimo però sembra non voler perdonarla, ma alla fine, cede. Nelle ultime scene della fiction, in attesa di Volevo fare la rockstar 2 stagione, vediamo la famiglia di Olivia insieme. All’improvviso chiama Nice. Quest’ultima dice che si prenderà cura delle sue nipoti ora che Vittorio è andato via. La fiction termina quando se mesi dopo alla radio Olivia sente un brano di Vittorio, quello scritto da lei.

Quando va in onda in TV Volevo fare la rockstar 2? La data di uscita

Quando va in onda in TV la stagione 2 di Volevo fare la rockstar? Purtroppo ancora non conosciamo la data di uscita su Rai 2. La prima parte della storia è stata rilasciata nell’ottobre 2019 in streaming su RaiPlay per intero. In televisione, invece, sempre in quella data, ma a cadenza settimanale. Non ci resta che aspettare per scoprire cosa accadrà. Probabilmente nel 2021.

Cast attori e personaggi

Scopriamo, adesso, quali attori potrebbero tornare nel cast della stagione 2 di Volevo fare la rockstar e quali personaggi interpreterebbero di nuovo:

  • Giuseppe Battiston è Francesco Colombo
  • Valentina Bellè è Olivia Mazzuccato
  • Angela Finocchiaro è Nice Zignoni
  • Emanuela Grimalda è Nadia Casarin
  • Caterina Baccicchetto è Emma Mazzuccato
  • Viola Mastriner è Viola Mazzuccato
  • Margherita Morchio è Martina Colombo
  • Riccardo Maria Manera è Eros Mazzuccato
  • Sara Lazzaro è Daniela

Nel cast secondario della stagione 2 di Volevo fare la rockstar, invece, potremmo ritrovare i seguenti attori:

  • Matteo Lai è Fulvio
  • Ernesto D’Argenio è Vittorio Erti
  • Fabrizio Costella è Antonio Morganti
  • Alessia Debandi è Vanessa
  • Teco Celio è nonno Primo
  • Lorenzo Adorni è Cesare Conte
  • Davide Iacopini è Giovanni Trevi
  • Tommaso De Tuddo è Maurizio “Maurizietto” Morganti
  • Diego Ribon è Mancuso
  • Anita Kravos è Elena Moras

Streaming ed episodi su RaiPlay

Gli episodi della fiction di Rai 2 potrebbero essere 12 e avere la durata di circa 40 minuti l’una. Per quanto riguarda lo streaming, infine, se non riuscirete a vedere le vicende di Olivia in diretta, potrete recuperarle molto velocemente. Infatti, i telespettatori potranno connettersi al sito di RaiPlay, così da potersi gustare tutti i prodotti presenti nel catalogo. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. Infatti, per accedervi basterà inserire una mail e una password valide. All’interno, quindi, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima, in onda nel 2020 o le nuove fiction prossimamente in onda come Io ti cercherò.

Visto TV© riproduzione riservata.