Affari Tuoi parte con il botto! Nella prima puntata Edoardo e Monica vincono 100mila euro
La nuova stagione di Affari Tuoi, partita il 2 settembre 2024 con la conduzione di Stefano De Martino, ha generato subito discussioni, soprattutto a causa della clamorosa vincita di Edoardo e Monica, che hanno portato a casa ben 100.000 euro.
Inizialmente, la partita della coppia di Legnano sembrava destinata a un esito negativo. Infatti i due avevano eliminato subito i pacchi contenenti 15.000, 20.000, 200.000 e 300.000 euro. Tuttavia, i concorrenti sono riusciti a uscire dal baratro, rifiutando anche un’offerta di 60.000 euro fatta dal Dottore, e scoprendo infine che il loro pacco conteneva il terzo premio più alto del programma.
Il pacco numero 20 della coppia a un certo punto è stato sostituito con il pacco numero 2. Il primo conteneva solamente 50 euro e ha lasciato i due davanti a un pacco blu da 10 euro e due pacchi rossi da 30.000 e 100.000 euro. Dopo aver rifiutato i 60mila euro, Edoardo e Monica hanno detto di no anche all’offerta di 30mila euro fatta dal dottore.
La loro vittoria, però, ha sollevato polemiche e sospetti sui social. Alcuni telespettatori hanno insinuato che la vincita di Edoardo e Monica fosse “pilotata” per garantire un forte impatto alla prima puntata e aumentare gli ascolti. C’è infatti chi sostiene che sia stato orchestrato il risultato per creare un evento mediatico.
Nonostante le polemiche, Stefano De Martino si è congratulato calorosamente con i vincitori, definendo la loro partita “molto coraggiosa“. Ha anche sottolineato la difficoltà dell’inizio del gioco, durante il quale i concorrenti avevano perso subito pacchi molto importanti.
La prima puntata ha così dato inizio a una stagione che si preannuncia ricca di emozioni, ma anche di controversie. Una parte del pubblico è già divisa tra coloro che sostengono il nuovo conduttore e i nostalgici delle precedenti edizioni con Amadeus.