Successivo
amadeus nove addio rai discovery

News

Amadeus approda a Discovery: in autunno sarà già su NOVE

Martina Pedretti | 18 Aprile 2024

amadeus

È ufficiale: Amadeus lascia la Rai e approda a Discovery, in autunno sarà in onda già su NOVE con un nuovo programma

Amadeus lascia ufficialmente la RAI: un nuovo programma in partenza su NOVE in autunno

Dopo un entusiasmante viaggio alla Rai, Amadeus abbandona ufficialmente la rete ammiraglia per approdare sulle coste della Warner Bros. Discovery. Il celebre conduttore televisivo ha stretto un patto d’oro: quattro anni di collaborazione per una cifra che, a quanto si mormora, sfiora i dieci milioni di euro.

Ma cosa riserva il futuro per Amadeus? Il primo appuntamento sarà già sul palcoscenico di Nove questo autunno. Sul canale, che ha ospitato anche l’orfano di Rai Fabio Fazio, il conduttore metterà in mostra il suo talento, collaborando mano nella mano con il management per tessere la trama di nuovi spettacoli.

Secondo gli accordi, Amadeus sarà il volto principale del prime time e dell’access prime time. Infatti, sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, condurrà sul Nove un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista.

Arriva quindi la conferma definitiva: a Sanremo 2025 non ci sarà Amadeus come conduttore. Lo showman abbandonerà anche Affari Tuoi e I soliti ignoti, entrambi programmi amatissimi nel preserale di Rai 1.

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”.