Successivo
Tiki Taka

News

Tiki Taka si fa? Tutte le news su conduttori, puntate e streaming

Nicolò Figini | 1 Settembre 2020

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione di Tiki Taka, il talk show dedicato al calcio condotto […]

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione di Tiki Taka, il talk show dedicato al calcio condotto da Piero Chiambretti.

Tiki Taka si fa? News

L’ultima volta che Tiki Taka è andato in onda è stato il 9 marzo 2020, a causa dello stop dovuto all’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero. Tanti programmi hanno ricominciato a venire trasmessi, ovviamente seguendo tutte le direttive del Governo, ma ancora nessuna traccia del talk show calcistico. Molti fan, quindi, si stanno chiedendo se la trasmissione si fa oppure no.

Secondo una prima indiscrezione pubblicata dal sito Leggo, Mediaset non avrebbe preveduto il suo ritorno sui piccoli schermi. Non avrebbe ripreso, quindi, né prima né dopo la ripresa delle partite di calcio. Uno dei motivi, a quanto pare, sarebbero stati i costi elevati. Questa primavera, infatti, per colpa del Covid-19 le entrate pubblicitarie hanno subito un forte calo. Tuttavia non c’è mai stato niente di ufficiale, e infatti la notizia è stata smentita nel momento in cui il promo della nuova edizione ha iniziato a circolare in TV.

Quando inizia? Programmazione e orario

Ma quando inizia Tiki Taka? La partenza, salvo cambiamenti, è prevista per il 21 settembre 2020. La programmazione è fissata in seconda serata su Italia 1. Ancora non siamo a conoscenza dell’orario esatto in cui la nuova edizione condotta da Piero Chiambretti andrà in onda.

Puntate e ospiti

Le puntate di Tiki Taka, solitamente, si aggirano intorno alle 30 totali. La settima edizione, ovvero, quella del 2020 è stata sospesa a causa del Coronavirus e ne conta solo 25. Ad oggi non sappiamo se riprenderanno e chi saranno gli ospiti presenti in studio. Nel caso in cui ci saranno novità non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Conduttori

I conduttori, per le prime quattro edizioni, sono stati Pierluigi Pardo e Melissa Satta. Dopo l’abbandono di quest’ultima, il posto è stato preso da Wanda Nara, che abbiamo visto anche come opinionista al Grande Fratello Vip 4, seppur brevemente. Dopo sette edizioni in totale condotte da Pierluigi Pardo, Tiki Taka cambia volto. La nuova edizione sarà condotta, infatti, da Piero Chiambretti.

Promo e video

Sul sito ufficiale di Mediaset Play possiamo trovare il promo ufficiale dell’ultima edizione andata in onda e poi sospesa di Tiki Taka. Il video lo potrete vedere cliccando QUI.

Nel mese di agosto su Italia 1 inizia a circolare il promo che annuncia il ritorno di Tiki Taka in TV con Piero Chiambretti.

“Il calcio è lo sport più bello del mondo. Per una trasmissione di calcio lo sport più bello del mondo, ci vuole un conduttore competente, imparziale, cristallino, equo. Che non abbia una fede calcistica, che possa cambiarne le opinioni. Bene, io quel conduttore ce l’ho! Sono io!”

Dove vedere Tiki Taka in streaming

Come nel caso delle puntate passate che potranno essere recuperate in streaming su Mediaset Play, anche la nuova edizione sarà disponibile sulla piattaforma. Qui troviamo molti altri programmi televisivi, come per esempio Caduta libera o serie TV come La Cattedrale del Mare.