Beautiful e la laurea in chimica di Brooke
Brooke Logan Forrester, uno dei personaggi iconici della celebre soap opera Beautiful, ha sempre affascinato il pubblico con la sua bellezza, grinta e intelligenza. Tuttavia, pochi sanno che dietro al suo fascino e la passione per la moda si nasconde una mente brillante e anche una laurea in chimica.
Il tutto viene rivelato nei primissimi episodi di Beautiful, quando, dopo aver conseguito la laurea in biochimica, Brooke Logan intraprende un percorso professionale come esperta in chimica dei tessuti.
La svolta arriva quando suo marito Eric le offre l’opportunità di gestire un laboratorio presso le Forrester Creations. Tuttavia, un’inesplicabile decisione di non assumerla si rivela un errore cruciale da parte di Eric. Questa scelta avrà conseguenze significative, dato che Brooke dà vita a un’incredibile invenzione.
La brillante mente di Brooke dà origine al BeLieF, una rivoluzionaria formula chimica. Questa innovazione impedisce ai delicati capi in seta e lino di perdere la loro forma, risolvendo così uno dei problemi più fastidiosi legati alla cura dei tessuti di pregio.
Tutto capitola dopo il divorzio tra Brooke e Eric, avvenuto per colpa di una relazione adulterina tra la donna e il “figlio” del marito, Ridge. I Forrester vogliono ottenere il brevetto e per farlo mettono in atto uno spietato piano, che la donna però scopre. Con l’aiuto del suo avvocato la giovane Brooke cede loro BeLieF, ma si assicura il 51% delle quote dell’azienda, diventando l’Amministratore Delegato della FC.
Se non avete mai saputo che Brooke ha una laurea in chimica, è perché questa parte della sua storia si è svolta nel 1992. Essendo salita ai piani superiori della maison di moda, la donna si allontana infatti dal mondo del laboratorio, per approcciarsi unicamente alla gestione dell’azienda.
Negli anni di messa in onda di Beautiful si è raramente fatto riferimento alla laurea in chimica di Brooke. Tuttavia se dovesse capitarvi di sentirlo dire dal personaggio, la storia è proprio quella che vi abbiamo spiegato!