Successivo
x factor audizioni

News

Come saranno le audizioni di X Factor ai tempi del Coronavirus

Sissi De Rosa | 7 Aprile 2020

X Factor 14 ci sarà ma come saranno le audizioni? Ecco cosa succederà in questi tempi difficili a causa del […]

X Factor 14 ci sarà ma come saranno le audizioni? Ecco cosa succederà in questi tempi difficili a causa del Coronavirus e le ipotesi

Come saranno le audizioni di X Factor ai tempi del Coronavirus? Come sappiamo, X Factor 14 è confermato con Alessandro Cattelan alla conduzione. Dunque ora resta “solo” da organizzare il programma, cosa tutt’altro che semplice. Infatti l’Italia sta lottando contro il Covid-19, e questo impone delle rigide regole di distanziamento sociale.

Perciò come si può risolvere il problema relativo alle audizioni di X Factor? Sicuramente, se la situazione non torna alla normalità, è praticamente impossibile svolgerle nella classica maniera. Sky e FremantleMedia, come racconta TvBlog, stanno ragionando su varie ipotesi al fine di rendere possibile la realizzazione di questo talent show.

I problemi organizzativi ci sono e non possono essere negati. Dunque Nils Hartmann, Direttore delle produzioni originali Sky, ha parlato di X Factor nel corso della presentazione di EPCC Live. Scopriamo cosa ha detto.

Come cambia X Factor?

Hartmann ha fatto sapere che in questo momento si possono avanzare solo delle ipotesi relative a X Factor, alle audizioni e non solo. Da diverse settimane il team lavora per giungere a una soluzione. Rispetto ai provini degli aspiranti cantanti, la questione è complessa e queste sono le parole del Direttore delle produzioni originali Sky:

Qualora non potessimo avere un palazzetto pieno di persone a disposizione, cercheremo un racconto diverso.

L’emergenza Coronavirus porta dunque a pensare a modalità diverse per la realizzazione di X Factor e per le audizioni. Non si parla ancora nello specifico di quello che potrebbe accadere. In questo momento la tecnologia ci è di aiuto e forse i provini potrebbero avvenire in video invece che di persona.

Sicuramente il mondo della TV si sta confrontando con nuove modalità di agire e questa può essere un’occasione per fare le cose diversamente, modificando il racconto televisivo. Probabilmente nelle prossime settimane sapremo qualcosa di più, anche sulla base dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Solo a quel punto si potrà decidere, in maniera chiara, come svolgere le audizioni di X Factor e come impostare l’organizzazione del programma. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche: