Successivo
eurovision finale

News

Come si svolgerà la finale dell’Eurovision 2021? Le ipotesi

Nicolò Figini | 21 Settembre 2020

Ecco tutte le informazioni su come si potrebbe svolgere la finale dell’Eurovision Song Contest. Tutte le ipotesi Il canale YouTube […]

Ecco tutte le informazioni su come si potrebbe svolgere la finale dell’Eurovision Song Contest. Tutte le ipotesi

Il canale YouTube ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha caricato un video nel quale si parla di come si potrebbe svolgere la finale. La kermesse musicale internazionale ha dovuto venire cancellata quest’anno proprio a causa del Coronavirus. I Paesi Bassi, infatti, dopo ben 40 anni si stavano preparando per ospitare la manifestazione. Purtroppo, però, hanno dovuto rimandare al 2021.

Secondo quanto riportato dalla voce fuori campo del video, tuttavia, il prossimo anno il contest si farà a tutti i costi. 4 gli scenari sviluppati fino ad ora, che vanno dalla prospettiva migliore a quella peggiore. Andiamo, quindi, a scoprirli insieme.

Come prima ipotesi, la finale dell’Eurovision si potrà fare tranquillamente come ogni altro anno. Centinaia di migliaia di visitatori si recheranno nei Paesi Bassi per riempire le strade di Rotterdam e l’arena Ahoy. Lo scenario B, invece, comprende le norme del distanziamento sociale ad oggi in vigore. Di conseguenza si proporrà un pubblico minore all’interno dell’arena e le attività verranno adattate alla città ospitante.

Lo scenario C, poi, comincia a prendere in considerazione le restrizioni riguardanti i viaggi da un Paese all’altro per i partecipanti. Gli artisti che non si potranno esibire a Rotterdam, infatti, canteranno nella loro nazione in diretta. Le attività che si sarebbero dovute svolgere dal vivo, invece, si troveranno solo online.

Infine lo scenario D risulta sicuramente quello più pessimistico e riguarda un possibile lockdown. A Rotterdam non ci saranno delegazioni, tutti i partecipanti si esibiranno nei loro Paesi e il pubblico non potrà presentarsi alla location scelta. Inoltre, tutte le attività previste per la finale dell’Eurovision verranno rimpiazzate con alternative virtuali.

Questo è tutto. Per la decisione definitiva, ovviamente, dovremo attendere ancora qualche mese. Tutto dipenderà, infatti, da come si evolverà la situazione Coronavirus nel mondo. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad informarvi.

Potrebbero interessarti anche: