Detto Fatto torna in onda condotto da Bianca Guaccero. Ecco quando e cosa cambia
Nelle scorse settimane il programma di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero è stato al centro di una bufera. Ormai tutti conoscono la polemica che ha circondato la trasmissione e che ne ha causato la sospensione. Per fortuna, però, Detto Fatto torna in onda molto presto. Prima di scoprire quando e cosa cambierà facciamo un passo indietro per capire cos’è accaduto.
Emily Angelillo, nel corso di una puntata, ha mostrato alle telespettatrici il modo in cui fare la spesa al supermercato in maniera da mantenere la loro femminilità. Tutto questo, però, dal pubblico è stato visto come offensivo e sessist. In molti, quindi, hanno tacciato lo show di trattare la donna come un oggetto.
Le critiche, poi, hanno raggiunto anche l’estero e le scuse di Bianca Guaccero non lo hanno salvato dalla sospensione. Per fortuna, però, pare che Detto Fatto torna in onda prima del previsto, contro ogni previsione. La data prevista è quella di domani, mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 15:15. Anche la conduttrice rimarrà la stessa, nonostante in precedenza alcuni rumor annunciavano la sua sostituzione.
Ma cosa cambia all’interno della struttura del programma? Innanzitutto, come potete notare, l’orario fa un balzo in avanti di venti minuti rispetto al solito. Poi, secondo quanto riporta anche Davide Maggio, ci saranno anche un nuovo team di autori e una nuova linea editoriale. Vedremo una maggior partecipazione del pubblico tramite i social. Si parlerà, perciò, di come affrontare la quotidianità in questo periodo difficile attraverso espedienti e soluzioni innovative.
Quando Detto Fatto torna in onda, accanto a Bianca Guaccero troveremo anche Carla Gozzi, Giampaolo Gambi e Jonathan Karshanian. Inoltre saranno presenti vari personaggi famosi con i quali si discuterà di tematiche molto forti, come per esempio il body shaming, il bullismo e la parità di genere. Appuntamento, quindi a domani 9 dicembre 2020 e in streaming su RaiPlay.