Successivo
dolce quiz rai 2

News

Dolce Quiz su Rai 2: quando inizia, puntate e streaming

Nicolò Figini | 17 Marzo 2021

Ecco tutto quello che sappiamo sul programma Dolce Quiz su Rai 2. Quando inizia, conduttore, puntate e dove vederlo in streaming

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma di Rai 2 intitolato Dolce Quiz.

Quando inizia?

Quando inizia Dolce Quiz su Rai 2? Secondo quanto riporta in anteprima il sito TVBlog, la trasmissione potrebbe avere inizio il 28 marzo o il 4 aprile. Di conseguenza, perciò, la programmazione potrebbe essere fissata alla domenica. Per quanto riguardo l’orario, invece, non abbiamo ancora qualcosa di certo, ma si pensa nel corso della mattinata. Non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.

Dolce Quiz su Rai 2 puntate

Parliamo adesso delle puntate di Dolce Quiz su Rai 2. Al momento non abbiamo idea di quante saranno in totale. Si tratta, però, di una sfida nel mondo della pasticceria. I concorrenti non solo dovranno cucinare, ma anche mangiare dopo aver risposto in maniera esatta ad alcune domande. Regola importante, nella settimana precedente alla loro partecipazione, non potranno consumare torte o pasticcini.

Il meccanismo, quindi, in sostanza prevede una sfida tra due squadre composte da altrettanti elementi. Uno di loro, inoltre, sarà un personaggio famoso goloso di dolci. Non appena avremo ulteriori dettagli vi informeremo il più presto possibile.

Dolce Quiz su Rai 2 conduttore

Il conduttore del game show sarà Alessandro Greco e accanto a Ernst Knam, l’amato giudice di Bake Off Italia, la moglie Alessandra Mion e il sommelier Filippo Bartolotta. Nel cast fisso, inoltre, anche Claudio Guerrini di RDS e Alessia Bertolotto.

Promo e video

Per il momento non abbiamo alcuna notizia circa il promo della prima edizione della trasmissione condotta da Alessandro Greco. Nei prossimi giorni, forse, vedremo i primi video sul piccolo schermo, su Rai 2, oppure sui canali social dedicati. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.

Dove vedere Dolce Quiz in streaming?

Nel caso in cui non riusciste a vedere Dolce Quiz in diretta su Rai 2, il metodo per recuperare la puntata è quello di accedere a RaiPlay. La piattaforma streaming, infatti, permette di vedere qualsiasi programma delle prime tre emittenti nazionali già dal giorno successivo. Per accedervi, quindi, basta inserire una mail e una password valide, senza bisogno di pagare alcun abbonamento. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. All’interno, perciò, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima, in attesa della tredicesima.