Successivo
domenica in Coronavirus don mario

News

Domenica In: prete vuole celebrare Messa nonostante il Coronavirus

Nicolò Figini | 8 Marzo 2020

Don Mario, ospite a Domenica In, dice di voler continuare a celebrare Messa nonostante i divieti per il Coronavirus Durante […]

Don Mario, ospite a Domenica In, dice di voler continuare a celebrare Messa nonostante i divieti per il Coronavirus

Durante l’ultima puntata di Domenica In, condotta da Maria Venier, si è accesa una discussione tra Don Mario e la presentatrice riguardo al Coronavirus.

In questo periodo il virus sta facendo vittime e contagiati in grande parte dell’Italia e, giustamente, anche le reti televisive stanno prendendo ogni precauzione. Prima quella di far stare il pubblico ad almeno un metro di distanza l’un l’altro e poi andare in onda senza spettatori. In questo modo si garantisce una tutela totale.

Gli ordini e le raccomandazioni del Governo, infatti, sono quelli di non stare in luoghi troppi affollati. Questo perché la distanza di sicurezza opportuna è quella di un metro, appunto. Don Mario, però, ospite a Domenica In dice di non essere d’accordo e di voler continuare a celebrare la Messa nonostante il Coronavirus.

Su Twitter possiamo trovare una stralcio di discussione. Un utente riporta il video in cui il prete, a Domenica In, ribadisce il diritto dei fedeli ad andare a Messa anche durante il rischio di contagio da Coronavirus. Ovviamente non mancano le prese di posizione dalla parte opposta che attaccano duramente questo pensiero.

https://twitter.com/thefollowertv/status/1236662134739734529?s=21

In diretta a Domenica In è poi intervenuto anche il vicariato a proposito della celebrazione della Messa in tempo di Coronavirus. In sostanza, quindi, viene confermato che, in accordo con un decreto legge diramato nella notte, le Messe non potranno più essere fatte con la presenza dei fedeli nelle chiese.

Se volete recuperare tutto il segmento potrete farlo andando su RaiPlay al termine della puntata. La questione, comunque, sembra essere stata risolta grazie all’intervento descritto poco sopra.

Potrebbero interessarti anche: