eurovision cancellato Coronavirus

News

Eurovision cancellato a causa del Coronavirus: il comunicato

Nicolò Figini | 18 Marzo 2020

Il comunicato sulla cancellazione dell’Eurovision a causa del Coronavirus Il comunicato arrivare direttamente dall’account Twitter ufficiale dell’Eurovision. Qui possiamo leggere […]

Il comunicato sulla cancellazione dell’Eurovision a causa del Coronavirus

Il comunicato arrivare direttamente dall’account Twitter ufficiale dell’Eurovision. Qui possiamo leggere il seguente messaggio:

Con nostro dispiacere dobbiamo annunciare la cancellazione dell’Eurovision song contest 2020 a Rotterdam. Nelle ultime settimane abbiamo cercato diverse alternative per permettere all’Eurovision di procedere. Tuttavia, le incertezze create dal COVID-19 in tutta Europa – e le restrizioni messe in atto dai Governi degli altri paesi e dalle autorità olandesi – ha portato l’European Broadcasting Union a prendere la difficile decisione di non continuare come programmato. Siamo davvero orgogliosi che l’Eurovision Song Contest abbia unito il pubblico ogni anno, senza interruzioni, negli ultimi 64 anni. Noi, come milioni di fan in tutto il mondo, siamo davvero tristi che non possa essere trasmesso a maggio.

La EBU, NPO, AVROTROS e la città di Rotterdam continueranno a discutere circa l’ospitalità dell’Eurovision Song Contest 2021. Vorremmo rendere omaggio a tutte le reti televisive olandesi e ai nostri 41 Membri che hanno lavorato duramente per pianificare questo evento. Siamo tutti addolorati che l’Eurovision Song Contest non potrà luogo a maggio. Sappiate che tutta la famiglia dell’Eurovision, nel mondo, continuerà a fornire amore e sostegno l’un l’altro in questo momento difficile.

Non ci resta che aspettare il prossimo anno e vedere quali altre canzoni prenderanno parte alla competizione. D’altronde la cancellazione dell’Eurovision a causa del Coronavirus servirà per prevenire ulteriori contagi.

Potrebbero interessarti anche:

< Indietro Successivo >