Successivo
federica sciarelli resta chi l'ha visto

News

Federica Sciarelli resta a Chi l’ha visto: le sue parole

Sissi De Rosa | 20 Giugno 2020

La giornalista Federica Sciarelli resta a Chi l’ha visto?. In un’intervista spiega perché avrebbe potuto lasciare. Ecco cosa ha detto […]

La giornalista Federica Sciarelli resta a Chi l’ha visto?. In un’intervista spiega perché avrebbe potuto lasciare. Ecco cosa ha detto

Al programma Chi l’ha visto? vedremo ancora Federica Sciarelli come conduttrice. La giornalista ha fatto la storia del programma, di cui è al timone ormai dal 2014. Nel corso degli anni, più volte si sono rincorse le voci di un abbandono per spostarsi in nuovi progetti, ma alla fine a quanto pare questa trasmissione non appassiona solo i telespettatori, ma anche la conduttrice, che le è certamente affezionata.

Ed è successo anche quest’anno. Non molto tempo fa vi avevamo parlato del cambiamento alla conduzione della trasmissione che si occupa di cronaca nera e di persone scomparse. L’anticipazione era stata lanciata da TvBlog in esclusiva.

A La Repubblica dunque Federica Sciarelli spiega perché a volte le viene in mente di lasciare, confermando però la sua presenza anche per il prossimo anno:

Sì resto, sono anni che penso di cambiare perché condurre la trasmissione è diventato molto faticoso dal punto di vista psicologico. Le storie degli scomparsi ti restano dentro. Ho vissuto periodi difficili. Sei sempre a contatto con il dolore delle famiglie, noi lavoriamo così: i casi possono durare anni. Seguiamo padri, madri, fratelli, diventiamo il loro punto di riferimento. È dura, ci sono momenti in cui senti di non farcela.

Certamente non deve essere semplice seguire persone che soffrono per una scomparsa, che devono essere guidate in un momento tanto delicato. Federica Sciarelli però rimane con la sua redazione, che in questi anni ha fatto un ottimo lavoro.

Addirittura nei giorni passati circolavano nomi di possibili sostitute e per Federica Sciarelli si prospettava la conduzione di una nuova trasmissione il venerdì sera. Nulla di tutto questo succederà e puntualmente, a settembre, la rivedremo al suo posto a Chi l’ha visto?. La notizia non potrà che far piacere ai fan affezionati del programma.

Ma le news non finiscono qui.

Potrebbe interessarti anche: