Successivo
festival di castrocaro 2021

News

Festival di Castrocaro 2021: date, regolamento e streaming

Nicolò Figini | 25 Agosto 2021

Tutto ciò che sappiamo sull’edizione 2021 del Festival di Castrocaro

Ecco tutto quello che sappiamo sull’edizione 2021 del Festival di Castrocaro. Date, regolamento, finalisti, vincitori e streaming.

Quando inizia? Date

Ma quando inizia il Festival di Castrocaro 2021? Al momento le uniche date che si conoscono sono quelle delle Last Audition, ovvero le audizioni che permetteranno di scegliere i finalisti. Queste si svolgeranno nei seguenti giorni: 29-30 giugno e 1 luglio. La programmazione e l’orario della finale ancora non sono stati rivelati. Pare, però, che andrà in onda martedì 7 settembre su Rai 2 nella fascia serale.

Festival di Castrocaro 2021 regolamento

Parliamo, adesso, delle selezioni e del regolamento che chiunque deve seguire nel caso in cui decida di iscriversi al concorso canoro per le nuove voci. Le modalità da scegliere sono diverse:

  • Partecipare agli Open Casting, ovvero esibizioni private in cinque città stabilite;
  • Compilare il modulo presente sul sito Internet dedicato alla competizione.

Il regolamento del Festival di Castrocaro 2021, inoltre, impone presentare i documenti richiesti. Inoltre tutte le canzoni dovranno rispettare delle norme citate all’interno del bando e i cantanti minorenni devono avere il consenso dei genitori o tutori. Tra tutti i candidati la giuria ne sceglierà 50. Da questi, poi, si scenderà a 20 che parteciperanno alla Last Audition

Finalisti

Dopo una lunga attesa siamo a conoscenza dei nomi dei finalisti del Festival di Castrocaro 2021. Ecco di chi si tratta:

  • Antonio Meledu, in arte Bandito (19 anni)
  • Leonardo Meconi, in arte Leo Meconi (17 anni)
  • Federica Marinari (27 anni)
  • Greta Ciurlante, in arte Mirall (30 anni)
  • Claudia Pregnolato, in arte Namida (21 anni)
  • Camilla Giorgia Bernabò, in arte Sintesi (17 anni)
  • Simone Veludo, in arte Simo Veludo (26 anni)
  • Vite Parallele, due composto da Simona Dodaro (21 anni) e Aldo Campanaro (27 anni)

Soltanto tra qualche settimana, quindi, sapremo chi tra di loro sarà il vincitore del Festival di Castrocaro 2021. Continuate a seguirci, perciò, per molti altri aggiornamenti.

Vincitori

Tantissimi i cantanti che dopo essere stati vincitori della gara canora hanno avuto un enorme successo nazionale e internazionale. Possiamo, per esempio, citare: Gigliola Cinquetti, Giuni Russo, Collage, Michele Pecora, Zucchero Fornaciari e tanti altri. Per scoprire, poi, chi trionferà nel 2021 dovremo attendere ancora un po’.

Festival di Castrocaro 2021 conduttrice

Come anticipato da Panorama.it e riportato anche dal sito Davide Maggio, quest’anno al timone del Festival di Castrocaro 2021 troveremo la conduttrice Paola Perego. La presentatrice, infatti, aveva già avuto modo di salire questo palco nel 1996, 2003 e 2004. Andrà, quindi a sostituire Stefano de Martino. Insieme a lei, inoltre, anche Valeria Graci.

La giuria, come ci racconta anche TVBlog, sarà composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi.

Festival di Castrocaro 2021 streaming

Il Festival potrà essere seguito su Rai 2 o su Rai Radio 2. Andando in onda sulla Rai, l’evento verrà caricato sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena giunto a conclusione.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Proprio per questa ragione vi basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre al Festival di Castrocaro, saranno disponibili anche tante fiction come Il commissario Ricciardi o Che Dio ci aiuti 6.