che dio ci aiuti 6 stagione

Che Dio ci aiuti 6 stagione: trama, cast, quando inizia e streaming

Grande attesa per Che Dio ci aiuti 6 stagione. Scopriamo insieme tutte le novità sulla nuova stagione della fiction con protagonista Elena Sofia Ricci, prossimamente in onda su Rai 1.

Quando inizia che Dio ci aiuti 6? La data di uscita su Rai 1

Quando inizia Che Dio ci aiuti 6 stagione? La data di uscita su Rai 1, ovviamente, ancora è impossibile conoscerla. Tuttavia possiamo pensare che non vedremo le nuove puntate prima del 2021. A confermare tale supposizione le parole di Elena Sofia Ricci a Fanpage:

“Se tutto va bene finiremo di girare a febbraio, marzo. È probabile, però, che mentre giriamo le ultime puntate, trasmettano su Rai 1 le prime. In questo caso, il finale di stagione andrebbe in onda a fine maggio, ma in questo periodo le incognite sono infinite. L’unica cosa certa è che la serie non andrà in onda prima del 2021, visto che non l’abbiamo fatta.”

Il COVID-19 ha costretto il blocco di tutte le produzioni e in seguito al lock-down, anche le fiction si apprestano ad aprire i propri set, con tutte le norme di sicurezza previste dal decreto. Tra queste anche Che Dio ci aiuti 6. La fiction è tornata in produzione nel mese di giugno inoltrato. A farcelo sapere è stata proprio Elena Sofia Ricci attraverso il suo account Instagram:

“Buongiorno eccoci qua, siamo arrivati sul set di Che Dio ci aiuti 6. Dobbiamo fare tamponi non è un set, è un ospedale. Ecco come si lavora ai tempi del Covid. Si sterilizza tutto. Che paura, sembra un film di fantascienza!”

Come riporta TV Sorrisi e Canzoni, la messa in onda della prima puntata è prevista per la primavera 2021.

News

Elena Sofia Ricci, che abbiamo apprezzato anche nella fiction Vivi e lascia vivere, sta per tornare con Che Dio ci aiuti 6. Le riprese sarebbero dovute iniziare in primavera ma a causa della pandemia da COVID-19 queste sono state rimandate a data da destinarsi. Non appena la situazione si sarà ripristinata, l’amato show di Rai 1 tornerà in TV con un nuovo ciclo di puntate.

A TV Sorrisi e canzoni Elena Sofia Ricci ha parlato del suo ruolo come Suor Angela. TVZap ha riportato le sue parole:

Io sono allergica alla ripetitività e alla lunga serialità, e in genere dopo la terza stagione mollo, invece sta suora mi si azzecca addosso. È tremenda, tu te ne vorresti liberare, ma lei non se ne vuole andare. E scopri che in fondo non ne puoi fare a meno. Ogni volta che finisce una serie di Che Dio ci aiuti io mi commuovo.

Di cosa parla Che Dio ci aiuti 6 stagione? Trama e anticipazioni

Per il momento è troppo presto per sapere di cosa parla la trama di Che Dio ci aiuti 6 stagione. Pertanto non abbiamo molte anticipazioni al riguardo. Per questa ragione, quindi, possiamo solo fare un riassunto dell’ultima puntata della quinta. Nico, dopo aver riconosciuto Mattia, decide di affidarlo a un istituto, mentre Gabriele prende una decisione definitiva con Teodora. Intanto Suor Angela, in disaccordo con la decisione presa da Nico, decide di salvare il piccolo scappando insieme a lui, affrontando una crisi di fede. Più tardi però, quando la donna capisce che Mattia deve tornare a casa, decide di fare un passo indietro.

Angela, quindi, torna indietro. Più tardi, a complicare la situazione ci pensa Nico, che decide di denunciare la donna per rapimento, anche se in seguito verrà scagionata. Nel frattempo Ginevra capisce i suoi veri sentimenti e ciò che vuole davvero dalla vita, ma è troppo tardi. Infatti, Nico ha preso la sua decisione. Infine Azzurra, appena tornata da New York, è finalmente pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita dopo le morti di Guido e Davide.

Ma darci un po’ di anticipazioni su Che Dio ci aiuti 6 è proprio Gianmarco Saurino, interprete di Nico. L’attore a Tele Sette, ha svelato che assisteremo a un’evoluzione del suo personaggio:

“Sarà la stagione della maturità: arriva a compimento tutto il percorso che Nico ha fatto e si troverà a dover rispondere a domande che forse non si era mai post […]Quel Nico che si divertiva sempre, anche con le donne, si farà da parte.”

Cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, gli attori che potrebbero tornare nella stagione 6 di Che Dio ci aiuti e i personaggi che interpreterebbero:

  • Elena Sofia Ricci è Suor Angela
  • Francesca Chillemi è Azzurra Leonardi
  • Valeria Fabrizi è Suor Costanza
  • Gianmarco Saurino è Nicodemo Nunzio Maria “Nico” Santopaolo
  • Simonetta Columbu è Ginevra Alberti
  • Laura Adriani è Maria Galiardi
  • Margherita Manfredi è Daniela
  • Matilde Manfredi è Silvia

Nel cast secondario della stagione 6 di Che Dio ci aiuti, invece, potremmo trovare i seguenti personaggi:

  • Maria Chiara Giannetta è Asia Pellicano
  • Stefania Blandeburgo è Suor Beata
  • Ilaria Spada è Teodora
  • Raniero Monaco di Lapio è Ludovico “Athos” Nobili
  • Ilaria Bernabei è Eugenia Venneri
  • Sergio Romano è Pietro Santoro
  • Simone Riccioni è Alessio Belli

Stando alle ultime anticipazioni nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti 6 non torneranno Arianna Montefiori e Cristiano Caccamo. A spiegarne il motivo è stata la stessa interprete di Valentina su Instagram:

“Ragazzi, ve lo dico qui ufficializzandolo, non ci sarò nella prossima stagione di Che Dio ci aiuti 6 perché la storia di Valentina si è conclusa, si è sposata con Gabriele e non aveva senso portare avanti un personaggio che ha fatto il suo percorso”.

Rivedremo invece Diana Del Bufalo insieme a due new entry. Trattasi di Pierpaolo Spollon che già conosciamo per i suoi ruoli ne L’Allieva e DOC- Nelle tue mani, ed Erasmo Genzini, Diego ne L’isola di Pietro.

Confermata la presenza di Gianmarco Saurino che a TVMia ha affermato che tornerà nel ruolo dell’avvocato Nicodemo Santopaolo in Che Dio ci aiuti 6.

Che Dio ci aiuti 6 stagione streaming e puntate

Basandoci sulle precedenti puntate si può ipotizzare che anche il prossimo anno ne vedremo 20 in totale. Per quanto riguarda lo streaming, infine, su RaiPlay sarà possibile recuperare le avventure di Suor Angela e tutti gli altri protagonisti.

Visto TV© riproduzione riservata.