che dio ci aiuti 6 stagione

Che Dio ci aiuti 6 stagione: trama, cast, quando inizia e streaming

Ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione 6 di Che Dio ci aiuti. Trama, cast, streaming e quando inizia la fiction su Rai 1.

Che Dio ci aiuti 6 è finalmente tornato in onda. Scopriamo insieme tutte le novità sulla nuova stagione della fiction con protagonista Elena Sofia Ricci, prossimamente in onda su Rai 1.

Quando va in onda Che Dio ci aiuti 6

Quando inizia Che Dio ci aiuti 6 stagione? Secondo quanto riportato da BubinoBlog, la data di uscita su Rai 1, dovrebbe coincidere con il 7 gennaio 2021. Sapevamo già che non avremmo visto le nuove puntate prima del 2021. A confermare tale supposizione ci avevano pensato le parole di Elena Sofia Ricci a Fanpage:

“Se tutto va bene finiremo di girare a febbraio, marzo. È probabile, però, che mentre giriamo le ultime puntate, trasmettano su Rai 1 le prime. In questo caso, il finale di stagione andrebbe in onda a fine maggio, ma in questo periodo le incognite sono infinite. L’unica cosa certa è che la serie non andrà in onda prima del 2021, visto che non l’abbiamo fatta.”

Il COVID-19 ha costretto il blocco di tutte le produzioni e in seguito al lock-down, anche le fiction hanno riaperto i propri set, con tutte le norme di sicurezza previste dal decreto. Tra queste anche Che Dio ci aiuti 6. La fiction è tornata in produzione nel mese di giugno inoltrato. A farcelo sapere è stata proprio Elena Sofia Ricci attraverso il suo account Instagram:

“Buongiorno eccoci qua, siamo arrivati sul set di Che Dio ci aiuti 6. Dobbiamo fare tamponi non è un set, è un ospedale. Ecco come si lavora ai tempi del Covid. Si sterilizza tutto. Che paura, sembra un film di fantascienza!”

È esattamente a metà dicembre che Diana Del Bufalo attraverso una storia di Instagram rivela quando va in onda la prima puntata di Che Dio ci aiuti 6. L’appuntamento è confermato al 7 gennaio 2021. La nuova stagione si scontra inizialmente con Daydreamer, in onda anch’esso tutti il giovedì sera su Canale 5 a partire dal 7 gennaio, per poi essere spostato al martedì.

Programmazione

Ma non è tutto: ricordiamo che la nuova stagione di Che Dio ci aiuti va in onda anche la domenica, in particolare, gli episodi 3 e 4 vengono trasmessi domenica 10 gennaio. La programmazione prosegue poi tutti i giovedì sera. Ad eccezion fatta per giovedì 4 marzo. La serie slitta alla settimana successiva a causa del Festival di Sanremo. Che Dio ci aiuti 6 torna con l’ultima puntata giovedì 11 marzo.

News

Elena Sofia Ricci, che abbiamo apprezzato anche nella fiction Vivi e lascia vivere, sta per tornare con Che Dio ci aiuti 6. Le riprese sarebbero dovute iniziare in primavera ma a causa della pandemia da COVID-19 queste sono state rimandate a data da destinarsi. Non appena la situazione si sarà ripristinata, l’amato show di Rai 1 tornerà in TV con un nuovo ciclo di puntate.

A TV Sorrisi e canzoni Elena Sofia Ricci ha parlato del suo ruolo come Suor Angela. TVZap ha riportato le sue parole:

Io sono allergica alla ripetitività e alla lunga serialità, e in genere dopo la terza stagione mollo, invece sta suora mi si azzecca addosso. È tremenda, tu te ne vorresti liberare, ma lei non se ne vuole andare. E scopri che in fondo non ne puoi fare a meno. Ogni volta che finisce una serie di Che Dio ci aiuti io mi commuovo.

Dove eravamo rimasti? Riassunto

In attesa di scoprire cosa accade in Che Dio ci aiuti 6, vediamo di fare un riassunto e scoprire così dove eravamo rimasti. Nico, dopo aver riconosciuto Mattia, decide di affidarlo a un istituto, mentre Gabriele prende una decisione definitiva con Teodora. Intanto Suor Angela, in disaccordo con la decisione presa da Nico, decide di salvare il piccolo scappando insieme a lui, affrontando una crisi di fede. Più tardi però, quando la donna capisce che Mattia deve tornare a casa, decide di fare un passo indietro.

Angela, quindi, torna indietro. Più tardi, a complicare la situazione ci pensa Nico, che decide di denunciare la donna per rapimento, anche se in seguito verrà scagionata. Nel frattempo Ginevra capisce i suoi veri sentimenti e ciò che vuole davvero dalla vita, ma è troppo tardi. Infatti, Nico ha preso la sua decisione. Infine Azzurra, appena tornata da New York, è finalmente pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita dopo le morti di Guido e Davide.

Che Dio ci aiuti 6 stagione anticipazioni

A darci un po’ di anticipazioni su Che Dio ci aiuti 6 è proprio Gianmarco Saurino, interprete di Nico. L’attore a Tele Sette, ha svelato che assisteremo a un’evoluzione del suo personaggio:

“Sarà la stagione della maturità: arriva a compimento tutto il percorso che Nico ha fatto e si troverà a dover rispondere a domande che forse non si era mai post […]Quel Nico che si divertiva sempre, anche con le donne, si farà da parte.”

Inoltre, grazie a TV Sorrisi e Canzoni, sappiamo che Nico e Ginevra progetteranno di sposarsi ma lo faranno veramente? Secondo i primi rumor Monica porterà un po’ di scompiglio nella coppia ma allo stesso tempo avrà uno spasimante in ospedale: trattasi del nuovo psichiatra infantile, interpretato da Pierpaolo Spollon. L’attore ha infatti rivelato a TV Sorrisi e Canzoni:

“Interpreto uno psichiatra infantile che si innamora del personaggio di Diana Del Bufalo ed è molto goffo”.

Leggiamo qui di seguito la trama e le anticipazioni delle puntate di Che Dio ci aiuti 6, fornite da RaiPlay.

Prima puntata giovedì 7 gennaio

  • Che Dio ci aiuti 6×01E tu, sei pronto?: È tempo di grandi cambiamenti al Convento degli Angeli: le nostre suore si sono trasferite ad Assisi. Ritroviamo Azzurra, che si prepara alla cerimonia di inizio del suo noviziato, ma che forse non è ancora pronta a rinunciare alla sua vecchia vita. Ci sono Nico e Ginevra, pronti a sposarsi, ma il ritorno di Monica mette un po’ in crisi l’autostima di Gin. E poi c’è suor Angela, tornata dopo molti anni nella sua città natale e che scopre di soffrire di una perdita di memoria.
  • Che Dio ci aiuti 6×02Posto di blocco: Nico è furioso con Ginevra: riuscirà la ragazza a farsi perdonare? Mentre Suor Costanza cerca di spronare Monica a reagire alla sua apatia, Azzurra cerca di smuovere Penny, ancora chiusa e introversa. Suor Angela, intanto, raccoglie tutto il suo coraggio e va a parlare con il padre che non vede da quando era ragazza ma scopre che le sta nascondendo qualcosa.

Che Dio ci aiuti 6 anticipazioni seconda puntata domenica 10 gennaio

  • Che Dio ci aiuti 6×03Amore o dipendenza?: Suor Angela cerca di aiutare un uomo che, come lei, ha un vuoto di memoria. Intanto Nico vorrebbe tornare con Ginevra e fa di tutto per riconquistarla, mentre la ragazza cerca di dimostrargli di essere una donna matura e indipendente. Monica le prova tutte per riprendersi dal crollo psicologico in cui è precipitata, ma i suoi tentativi non sembrano a vere grande successo.
  • Che Dio ci aiuti 6×04Fuori posto: Ginevra ed Erasmo cercano entrambi lavoro, inizia così una strana competizione tra l’ex-novizia e l’ex-galeotto! Mentre Nico vuole tornare a vivere da single e prova ad uscire con altre ragazze, Monica torna al lavoro e scopre un nuovo lato di sé. 

Anticipazioni terza puntata giovedì 14 gennaio

  • Che Dio ci aiuti 6×05 Obbligo o verità: Suor Angela ha ormai la certezza di essere legata al passato di Erasmo e non sa se dire la verità al ragazzo. La mente di Ginevra fa brutti scherzi e le ragazze del convento la aiuteranno a fare chiarezza sui suoi sentimenti. Monica si è convinta di essere malata ma Nico, che sottovaluta i suoi sintomi, forse dovrà ricredersi.
  • Che Dio ci aiuti 6×06Déjà vu: Un bambino viene abbandonato in casa-famiglia: la sorte di questo neonato colpisce personalmente Erasmo che collabora con suor Angela per cercarne la madre. Nico cerca di stare vicino a Monica, anche se la diagnosi che le è stata comunicata non sembra averla turbata. Intanto Azzurra cerca mille distrazioni pur di non pensare a una dolorosa ricorrenza.

Che Dio ci aiuti 6 anticipazioni quarta puntata giovedì 21 gennaio

  • Che Dio ci aiuti 6×07False verità: Monica viene accusata di omicidio e sospesa dall’ospedale: potrebbe aver causato la morte di un suo paziente. Tutto il convento si stringe attorno a lei, mentre Nico e Suor Angela fanno di tutto per scoprire la verità. Penelope, invece, per non deludere Azzurra, organizza una messa in scena coinvolgendo Ginevra ed Erasmo
  • Che Dio ci aiuti 6×08Solo parole: Tra Erasmo e Ginevra c’è sempre più sintonia: una gita fuori dal convento potrebbe far scattare la scintilla. Nico, da lontano, osserva preoccupato la complicità tra i due. Monica, spinta dal suo desiderio di maternità, vuole dimostrare di sapersi occupare di un bambino. Intanto Penny è in difficoltà con un compito a scuola e Azzurra la aiuta come può.

Quinta puntata giovedì 28 gennaio

  • Che Dio ci aiuti 6×09Etichette: Arriva in convento lo zio di Penny per adottare la bambina, ma Azzurra non si fida: quell’uomo nasconde qualcosa! Suor Angela invita la novizia alla calma, anche perché sembra davvero avere solo buone intenzioni. Nel frattempo, Monica prenota una seduta di psicoterapia con Emiliano: peccato che il dottore crede si tratti di un appuntamento romantico. Erasmo, ferito dalle parole di Ginevra, torna al suo vecchio giro di criminalità.
  • Che Dio ci aiuti 6×10Prenditi cura di me: Azzurra e suor Angela scoprono il passato di Fabio, lo zio di Penny. Intanto Erasmo, costretto a letto, viene assistito da suor Angela: questa vicinanza fa riaffiorare nuovi ricordi nella suora. Mentre Monica vorrebbe uscire con Emiliano, la relazione tra Nico e Ginevra è a un bivio.

Sesta puntata giovedì 4 febbraio

  • Che Dio ci aiuti 6×11Il mio angelo: Azzurra si trova alle prese con un’importante decisione: valutare la famiglia più adatta per adottare Penny. Ma la bambina sembra avere le idee chiare. Mentre suor Angela è tormentata dal dubbio che Erasmo possa essere suo figlio, suor Costanza iscrive le coppie del convento a una gara di ballo presieduta da Stefano De Martino.
  • Che Dio ci aiuti 6×12 Segreti di famiglia: Il ritorno ad Assisi di Elisa, la sorella di suor Angela, porta a galla segreti di famiglia. Anche Erasmo, aiutato da Carolina, indaga per rintracciare sua madre. Nel frattempo, Monica si ritrova a dover gestire la visita inaspettata di una sua parente, la zia Franca, e convince Nico e Penny ad aiutarla ad ottenere da lei un lascito di denaro.

Che Dio ci aiuti 6 settima puntata giovedì 11 febbraio

  • Che Dio ci aiuti 6×13Pensaci tu: Suor Angela e suo padre Primo cercano di rintracciare Vanessa: prima di raccontare tutto a Erasmo vogliono essere sicuri. Ma anche Erasmo si avvicina sempre più alla verità sulle sue origini. Azzurra, intanto, cerca in tutti i modi di far avvicinare Penny a Monica, che però è distratta dalla sua relazione con Emiliano. Nico organizza una cena a quattro con Ginevra, Monica ed Emiliano che potrebbe portare a grandi sorprese.
  • Che Dio ci aiuti 6×14Desideri: Scoperta la verità sul suo passato, Suor Angela cerca di riconciliarsi con Erasmo che però non sembra ancora pronto a perdonarla. Ginevra si allontana dal convento per fa re chiarezza sui propri sentimenti, mentre Nico ed Erasmo si trovano costretti in una difficile convivenza.

Anticipazioni ottava puntata giovedì 18 febbraio

  • Che Dio ci aiuti 6×15Chi è senza peccato?: Ginevra, appena tornata in convento, lascia Nico senza dargli spiegazioni: ma il ragazzo non si d à per vinto e fa di tutto per andare fino in fondo alla questione. Azzurra e Penny nel frattempo aiutano Monica a prendere consapevolezza dei suoi sentimenti per Nico, mentre suor Angela accoglie un giovane seminarista in convento.
  • Che Dio ci aiuti 6×16Il regalo più bello: La frequentazione tra Primo ed Erasmo risveglia la gelosia di suor Angela. Nico si sente in colpa per quello che è successo a Ginevra e si confida con Monica, mentre lei fa di tutto per uscire dalla “friendzone” e mostrargli i suoi sentimenti. Carolina, invece, si sente in colpa nei confronti di Ginevra.

Anticipazioni nona puntata giovedì 25 febbraio

  • Che Dio ci aiuti 6×17Non dire no: Primo, il padre di suor Angela, è in condizioni critiche e ha urgente bisogno di un trapianto di rene. Erasmo è l’unico che potrebbe essere compatibile e la sua esitazione a fare il test getta dei dubbi sulla sua onestà. Intanto Azzurra, che vorrebbe che Monica prendesse in affido Penny, vede la ragazza distratta dall’arrivo in convento di Edo, il figlio di Luca. Per Nico e Monica è un tuffo nel passato.
  • Che Dio ci aiuti 6×18Tradimento: È il giorno del trapianto di Primo e tutti sono in trepidazione. Proprio mentre il padre è in sala operatoria, suor Angela scopre una verità sconvolgente. Mentre Azzurra cerca di nascondere a suor Costanza una sua colpa, Nico è alle prese con un caso legale che coinvolge sua sorella Miriam.

Cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, gli attori nel cast di Che Dio ci aiuti 6 e i loro personaggi:

  • Elena Sofia Ricci è Suor Angela
  • Valeria Fabrizi è Suor Costanza
  • Francesca Chillemi è Azzurra Leonardi
  • Gianmarco Saurino è Nico
  • Diana Del Bufalo è Monica
  • Simonetta Columbu è Ginevra
  • Pierpaolo Spollon è Emiliano
  • Erasmo Genzini è Erasmo
  • Luigi Diberti è Primo
  • Irene Ferri è Elisa
  • Isabella Mottinelli è Carolina
  • Christian Monaldi è Edoardo
  • Olimpia Noviello è Penelope
  • Damiano Cuccuru è Mattia

Grazie alle anticipazioni, sappiamo che nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti 6 non torneranno Arianna Montefiori e Cristiano Caccamo. A spiegarne il motivo è stata la stessa interprete di Valentina su Instagram:

“Ragazzi, ve lo dico qui ufficializzandolo, non ci sarò nella prossima stagione di Che Dio ci aiuti 6 perché la storia di Valentina si è conclusa, si è sposata con Gabriele e non aveva senso portare avanti un personaggio che ha fatto il suo percorso”.

Rivedremo invece Diana Del Bufalo insieme a due new entry. Trattasi di Pierpaolo Spollon che già conosciamo per i suoi ruoli ne L’Allieva e DOC- Nelle tue mani, ed Erasmo Genzini, Diego ne L’isola di Pietro. Se il ruolo di quest’ultimo è ancora sconosciuto, sappiamo che Pierpaolo Spollon interpreterà Emiliano Stiffi, uno psichiatra infantile.

Confermata la presenza di Gianmarco Saurino che a TVMia ha affermato che tornerà nel ruolo dell’avvocato Nicodemo Santopaolo in Che Dio ci aiuti 6.

Tra le new entry invece, figura Isabella Mottinelli, una giovane attrice che è stata annunciata da Francesca Chillemi attraverso delle Instagram stories

“Saluta perché a te non ti conoscono ancora ma lei sarà un new entry di Che Dio ci aiuti 6 è Isabella Mottinelli”

Guest star e cameo

Ma le sorprese non sono finite, perché nei nuovi episodi possiamo vedere anche Stefano De Martino, il quale fa un cameo nella serie. Tra i cameo della stagione 6 ricordiamo anche quello di Biondo, nell’episodio Dejavù, titolo del suo celebre singolo. Il più atteso è senza ombra di dubbio quello di Can Yaman, che approda a Che Dio ci aiuti 6 per un ruolo da guest star prima di vederlo nei panni di Sandokan, la nuova serie RAI con Luca Argentero. Sul web si vocifera che l’attore turco possa interpretare il nuovo barista del convitto e che probabilmente farà vacillare tutte le sicurezze di Azzurra. Quest’ultima è infatti una novizia che vuole diventare suora. Rivedremo quindi Can Yaman anche nella settima stagione? Per il momento tutto tace. Nel frattempo sono state diffuse sul web le prime foto di Can Yaman sul set di Che Dio ci aiuti.

Che Dio ci aiuti 6 stagione streaming

Basandoci sulle precedenti puntate si può ipotizzare che anche la nuova stagione sarà composta da 20 episodi in totale. Per quanto riguarda lo streaming, infine, su RaiPlay sarà possibile recuperare le avventure di Suor Angela e tutti gli altri protagonisti.

Visto TV© riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare