Successivo >
gianni morandi finale x factor ospite

News

Gianni Morandi sarà ospite della finale di X Factor

Martina Pedretti | 6 Dicembre 2023

x factor

Gianni Morandi sarà il cantante ospite della finale di X Factor giovedì 30 novembre 2023 e si esibirà sul palco del settimo live

La finale di X Factor 2023 avrà Gianni Morandi come ospite

X Factor 2023 sta per concludersi è stato annunciato che durante la finale sarà presente in studio come ospite Gianni Morandi. Il cantante infatti porterà la sua storica carriera sul palco del talent show.

Dopo l’esibizione di Emma nella semifinale, il super ospite per la conclusiva puntata di X Factor sarà Gianni Morandi. Il noto cantante bolognese, con oltre 60 anni di carriera, più di 500 canzoni, con oltre 50 milioni di dischi venduti, salirà sul palco della finale.

Questo giovedì, la star della musica italiana arriverà di X Factor, portando la sua inconfondibile energia per animare la finale. Ora che ha concluso il suo tour “Go Gianni Go“, Gianni Morandi arriverà al teatro Re Power di Assago per la serata culminante che incoronerà il vincitore.

Vi ricordiamo che a questo punto in gara sono rimasti della squadra di Fedez Maria Tomba e Sarafine, di Dargen D’Amico gli Stunt Pilots e Il Solito Dandy, mentre di Ambra Angiolini nessuno. Morgan è stato invece allontanato dal programma.

Nella prima fase della serata, i quattro concorrenti rimasti si esibiranno con un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso. Successivamente, nella seconda parte, sarà il momento dei duetti. Maria Tomba si esibirà con MYSS KETA, SARAFINE canterà con il duo francese Ofenbach, Il Solito Dandy collaborerà con Francesco Gabbani, mentre gli Stunt Pilots si esibiranno insieme a Omar Pedrini.

Subito dopo, i concorrenti proporranno nuovamente i loro brani inediti, già disponibili sulle piattaforme digitali e pubblicati per Warner Music Italy. Maria Tomba presenterà “Crush“, SARAFINE eseguirà “MALATI DI GIOIA“, Il Solito Dandy riproporrà “Solo Tu“, e gli Stunt Pilots suoneranno “Imma Stunt“. Solo al termine di queste esibizioni si scoprirà la classifica finale, che svelerà anche il vincitore di X Factor 2023.

Vedremo Gianni Morandi ospite a X Factor 2023 durante la semifinale, in onda giovedì 6 dicembre alle 21:15 su Sky e in streaming su Now

Continuate a seguirci per altre news.