gilles rocca vince finale ballando con le stelle 2020

News

Gilles Rocca vince Ballando con le stelle 2020: la classifica

Nicolò Figini | 22 Novembre 2020

Gilles Rocca vince Ballando con le stelle 2020. Ecco la classifica finale Nella puntata finale di Ballando con le stelle […]

Gilles Rocca vince Ballando con le stelle 2020. Ecco la classifica finale

Nella puntata finale di Ballando con le stelle 2020 (riconfermato anche per il prossimo anno), andata in onda sabato 21 novembre, Gilles Rocca e Lucrezia Lando sono usciti vincitori. Scopriamo insieme, quindi, ciò che è accaduto e la classifica della serata.

La prima manche ha visto l’eliminazione di Tullio Solenghi, classificatosi perciò settimo. Successivamente, poi, i sei concorrenti rimasti in gara hanno danzato in tre sfide a eliminazione diretta. Il giudizio del televoto si è combinato con quello della giuria: Alessandra Mussolini e Samuel Peron hanno battuto Costantino della Gherardesca; Rocca e Lando hanno superato Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina; infine, Paolo Conticini e Veera Kinnunen hanno surclassato Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.

Questi, quindi, hanno iniziato un prova di ballo bendati. Tuttavia allo scontro finale sono arrivati il microfonista di Sanremo e l’attore toscano. La sfida consisteva in un ballo a sorteggio e scrutinio segreto per giuria opinionisti e tribuni del popolo. Alla fine, però, hanno vinto Ballando con le stelle 2020 Gilles Rocca con la maestra Lucrezia Lando. Qui di seguito la classifica finale:

  1. Gilles Rocca e Lucrezia Lando
  2. Paolo Conticini e Veera Kinnunen
  3. Alessandra Mussolini con Samuel Peron (al posto di Maykel Fonts positivo al Coronavirus)
  4. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
  5. Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
  6. Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira

Dopo aver stabilito che Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno vinto Ballando con le stelle 2020, passiamo ai premi assegnati. il Premio Aiello per il maggior numero di spareggi è andato a Antonio Catalani e Vittoria Schisano. Il Premio Speciale della Giuria per il percorso fatto lo ha ottenuto Daniele Scardina. Per ultimo, il Premio Speciale Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante lo hanno assegnato sempre a Scardina. Chi non ha visto l’edizione può recuperare le puntate su RaiPlay in streaming.

< Indietro Successivo >