Successivo
rai giornalista coronavirus

News

Giornalista Rai risulta positivo al Coronavirus: è il primo caso

Redazione | 3 Marzo 2020

Il Coronavirus arriva anche in Rai dove c’è un giornalista contagiato. È il primo caso accertato di contagio presso gli […]

Il Coronavirus arriva anche in Rai dove c’è un giornalista contagiato. È il primo caso accertato di contagio presso gli uffici della rete

Il Coronavirus non dà tregua all’Italia e arriva anche in Rai, dove c’è un giornalista contagiato. A riportare la notizia, a seguito delle dichiarazioni della rete, è stata la Adnkronos. Si rischia dunque un’epidemia anche in casa Rai? A quanto pare i motivi di preoccupazione sarebbero limitati.

Il dipendente Rai con il Coronavirus era stato di recente in trasferta nella “zona gialla“, in Veneto. Sono comunque una decina di giorni che il giornalista non ha avuto accesso alle sedi aziendali e questo potrebbe aver limitato molto le possibilità di contagio nei confronti di altri colleghi.

Su di lui è stato effettuato un primo tampone che ha fatto emergere la positività al virus. Dunque il giornalista Rai contagiato dal Coronavirus si trova ricoverato a Roma, presso l’ospedale Spallanzani. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni sono buone e non corre particolari rischi. Non manifesta infatti alcuna infezione.

A intervenire sulla questione è stato anche l’Assessorato alla sanità della Regione Lazio tramite un post su Facebook in cui si legge:

Il dipendente Rai positivo al #COVID19 e ricoverato allo Spallanzani è in buone condizioni, ha un link epidemiologico con zone del Veneto dove si era recato per lavoro. Non è un nuovo caso ma era già inserito nel bollettino di ieri dell’istituto Spallanzani

Nonostante la positività del giornalista, da parte della Rai c’è grande attenzione alla questione relativa al Coronavirus. L’azienda si sta impegnando nei confronti dei suoi dipendenti, per far sì di tutelarli e limitare le possibilità di contagio. Molto importante è anche lo spot con protagonista Amadeus, in cui si informano i cittadini, in via ufficiale, sulle modalità di prevenzione.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del giornalista Rai risultato positivo al Coronavirus.

Sissi De Rosa

Potrebbe interessarti anche: