Successivo
Palinsesto Rai sabato sera

News

Cosa va in onda al posto di Ballando con le stelle: il palinsesto Rai

Nicolò Figini | 30 Marzo 2020

Scopriamo cosa va in onda al sabato sera invece di Ballando con le stelle. Le parole del direttore di Rai […]

Scopriamo cosa va in onda al sabato sera invece di Ballando con le stelle. Le parole del direttore di Rai 1 sul palinsesto

L’emergenza Coronavirus, in Italia così come nel mondo, continua a creare grandi disagi e preoccupazioni. Non solo nel quotidiano dei cittadini, ma anche nei palinsesti televisivi. Molti programmi, infatti, hanno subito una sospensione, come per esempio la maggior parte dei programmi in diretta. Stessa sorte è toccata anche allo show Ballando con le stelle di Milly Carlucci. La trasmissione, infatti, costretta a slittare a data da definire, ha lasciato un vuoto nel palinsesto Rai del sabato sera.

Per tappare questo buco, quindi, la rete televisiva ha piazzato le repliche di Viva RaiPlay con Beppe Fiorello. Tuttavia le puntate stanno per concludersi e il direttore Stefano Coletta ha annunciato cosa verrà dopo. Lo ha spiegato durante un’intervista con il giornale La Repubblica.

Dopo Fiorello al sabato proporrò il best of dei mattatori, da Morandi a Bolle.

In seguito ha anche parlato el grande successo della Santa Messa nel palinsesto Rai:

Ho seguito il sentimento del Paese. Milioni di persone, molti anziani, vivono la fede come uno strumento di aiuto, la messa è una risposta alla richiesta di conforto. Il 22% di share ce l’ha confermato.

Infine, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha espresso il suo entusiasmo per il grande aiuto che il web sta dando al palinsesto. Un contributo che fa crescere ed evolvere la TV:

Il web ha dato una grande mano alla TV generalista, che sta cambiando davvero. Pensiamo al lavoro di Mara Venier e Marco Liorni. Dobbiamo accompagnare una platea che si è espansa, i conduttori ci mettono faccia e cuore, abbiamo allungato La Vita in Diretta. La TV fa compagnia a milioni di persone

Insomma, i numeri ci sono e Coletta pensa di continuare per questa strada. Dal prossimo sabato assisteremo anche al Best Of dei più grandi mattatori italiani della televisione.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.visto.tv/quiz/quando-inizia-name-that-tune-enrico-papi-puntate/