Successivo
Amadeus verso La Corrida sul Nove

News

La Corrida sta tornando: news su quando inizia, cast e streaming

Martina Pedretti | 4 Settembre 2024

amadeus

Nel 2024 torna La Corrida

Quando inizia il La Corrida nel 2024? Tutte le news su concorrenti, conduttore, puntate su NOVE e streaming della nuova edizione con Amadeus.

La Corrida quando inizia

Presto tornerà in TV La Corrida, ma non su Canale 5 come è stato dal 1986 al 2011 o su Rai 1 come dal 2018 al 2020, ma sul NOVE.

Se vi state quindi chiedendo quando inizia La Corrida, sappiate che il programma è previsto per la stagione televisiva 2024/2025. Lo vedremo in onda in autunno, precisamente a fine ottobre.

“A fine ottobre, ne hanno parlato anche i giornali, ci vedremo con La corrida sempre sul Nove“, ha dichiarato il futuro conduttore.

Concorrenti La Corrida

A oggi non sappiamo ancora chi saranno i concorrenti de La Corrida quando tornerà in TV nel 2024.

Tra i tanti quesiti, in molti si chiedono anche chi sarà il conduttore della prossima edizione del gioco dei dilettanti.

Conduttore

Finalmente invece sappiamo chi condurrà La Corrida. Il ruolo è stato assegnato ad Amadeus per il suo passaggio da Rai a Discovery. Oltre al talent show dei dilettanti, condurrà anche Suzuki Music Party e il gioco Chissà chi è.

Negli anni hanno condotto il programma: Corrado (1968-1997), Gerry Scotti (2002-2009), Flavio Insinna (2011) e Carlo Conti (2018-2020).

Come funziona il programma

La Corrida è un programma televisivo considerato il capostipite dei moderni talent show. Simile a una festa paesana, il format prevede che 10 concorrenti si esibiscano con canzoni, balli, poesie e altri spettacoli fantasiosi. La peculiarità del programma risiede nel giudizio del pubblico in studio.

Infatti gli spettatori possono esprimere apprezzamento con applausi o disapprovazione con fischi, urla e rumori vari, utilizzando oggetti come mestoli e pentole.

Dove vedere La Corrida in streaming

Se non riusciste a vedere La Corrida, guidato da Amadeus, esiste un modo per potersi gustarsi gli appuntamenti. Andando in onda su Nove, le puntate della della trasmissione verranno caricate sul sito che offre in streaming i programmi del canale.

Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione