Successivo >
L'Italia che fa Veronica Maya

News

L’Italia che fa con Veronica Maya: puntate, quando inizia e streaming

Nicolò Figini | 18 Maggio 2020

Nonostante l’emergenza sanitaria, quest’estate sulla Rai arriverà un nuovo programma televisivo condotto da Veronica Maya dal titolo L’Italia che fa. […]

Nonostante l’emergenza sanitaria, quest’estate sulla Rai arriverà un nuovo programma televisivo condotto da Veronica Maya dal titolo L’Italia che fa. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Quando inizia?

Ma quando inizia L’Italia che fa con Veronica Maya? La nuova trasmissione, che andrà in onda su Rai 2, avrebbe dovuto fare il suo debutto a fine maggio, ma la data è slittata un poi più avanti. Il motivo è dovuto ai cambi di palinsesti causati dall’emergenza sanitaria a causa del Coronavirus. Fortunatamente, però, non dovremo attendere molto. Il programma inizierà il 1 giugno 2020 a partire dalle ore 16:20 circa.

L Italia che fa con Veronica Maya puntate

Il nuovo show pomeridiano di Veronica Maya si concentra sulla beneficenza, sui gesti di solidarietà fatti anche prima della pandemia da Covid-19. All’interno delle puntate, infatti, si va alla scoperta di quattro storie in alcune comunità locali. Il pubblico, così come attori e beneficiari dei progetti, saranno parte attiva, perché coinvolti in qualche modo. Si parla di diverse tematico, come per esempio il mondo dell’infanzia, la terza età, la cultura, l’educazione e, ovviamente, l’ambiente.

La redazione de L’Italia che fa si occupa di raccogliere le segnalazioni inviate dagli spettatori, i quali voglio impegnarsi per far qualcosa di utile e concreto per la società e l’ambiente. Niente di più bello e giusto in un momento di crisi come quello che sta attraversando il nostro Paese e tutto il resto del mondo da mesi. Il programma, in pratica, potrebbe essere considerato come uno sportello di servizio. Ideato da Libero Produzioni Televisive insieme a Rai Pubblicità, gli autori sono Marco Falorni e Andrea Frassoni. La regia è affidata Giovanni Caccamo. Direttore della fotografia Giorgio Gorgatti, mentre della scenografia se ne occupa Barbara Fizzotti.

Conduttrice

L’Italia che fa segna il ritorno in televisione di Veronica Maya dopo un anno lontana dalle luci degli studi come conduttrice. Nei mesi passati, infatti, l’abbiamo vista principalmente come opinionista a Live – non è la D’urso. Ora, invece, torna a prendere le redini di una trasmissione come aveva già fatto con lo Zecchino d’oro, Dribbling, Verdetto Finale e molti altri ancora.

Dove vedere L italia che fa in streaming

Andando in onda su Rai 2 è molto probabile che, nel caso non riusciste a vederlo in diretta, L’italia che fa potrà essere recuperato in streaming su RaiPlay. Per accedere alla piattaforma del tutto gratuita, infatti, si dovranno semplicemente inserire una mail e una password valide. All’interno, inoltre, si troveranno nuovi programmi, come per esempio 4 zampe in famiglia, ma anche alcuni ritorni come Io e te.